Corvino al CdS: “Sarri ha la cultura del lavoro. E’ un tecnico di qualità”

Il direttore generale della Fiorentina, Pantaleo Corvino, è stato intervistato dal Corriere dello sport. Corvino ha parlato anche di mercato e dell’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri.

La Juventus è davvero la regina di Italia? «Sino ad ora lo ha dimostrato. Le altre devono fare uno sforzo per cercare di avvicinarsi e, magari, superarla».

E in Europa come si colloca? «In Europa Barcellona e Real Madrid sono le due squadre lontane dalle altre, compresa la Juventus».

Dicono tutti che Corvino è un estimatore di Sarri: è vero? «A me piacciono tutti gli allenatori che lavorano molto sul campo e uniscono la cultura del lavoro alla qualità».

Questione Gonzalo Rodriguez: la Fiorentina si è data un tempo massimo? «Quando si inizia una trattativa, sai quando ti siedi ma non quando ti alzi. C’è tempo fino all’ultimo giorno di campionato per prolungare».

Preferirebbe vincere l’Europa League o arrivare terzo in A? «Vincere. La mia speranza è che Firenze possa festeggiare un titolo: sarebbe una conquista collettiva per la città, per i tifosi che aspettano da tanto tempo, i dirigenti e la proprietà che ha dato tanto».

La Redazione

corvinoSarrisarri alla fiorentina
Comments (0)
Add Comment