Nonostante il…buco nero la difesa è sufficiente

Questi i voti dati da Mimmo Carratelli su Il Mattino

6,5 HYSAJ
Si batte contro Cervi che esce di foresta. Battagliero, animoso, strenuo difensore e corsa incisiva. Sbarra la strada anche ad Almeida che si propone spesso in avanti. Un caposaldo della difesa. Nella prima mezz’ora è il migliore in campo. Prende una testata da Almeida. Stordito, si accascia, ma riprende da piccolo, grande guerriero. Lotta fino in fondo. Magnifico.

6 ALBIOL
Non c’è Mitroglu, il protetto degli dei greci, e gli tocca il messicano Jimenez (1,90) cui concede un colpo di testa (alto). Sempre preciso e puntuale, pronto anche ad impostare l’attacco. Una partita perfetta, senza grande pressione degli avversari. Si distrae nel finale, quando gioca male la palla consegnandola a Jimenez che se ne va tutto solo a segnare.

6,5 KOULIBALY
Muraglia, fossato, bastione. Difende il castello azzurro e dintorni. Sono un pitone nero e nell’anticipo io credo. Travolge Salvio ed è ammonito dopo un quarto d’ora. Gioca indifferentemente contro Jimenez, Salvio, Guedes. Mura due conclusioni portoghesi sul limite dell’area e ancora nei minuti di recupero spazza l’area azzurra.

6,5 GHOULAM
Si muove sulla corsia dell’argentino Salvio (si Salvio chi può). Al San Paolo se lo perse sul secondo gol lusitano. A Lisbona va avanti in scioltezza. Ruba palla a Semedo sulla linea di fondo e consegna a Callejon la prima palla-gol della serata. A inizio di ripresa, gran recupero difensivo su Salvio. Infaticabile nel proporsi, lascia qualche buco difensivo.

AlbioldifesaNapoli
Comments (0)
Add Comment