Giovanni Capuano (Radio 24): “Ieri non è stato commesso l’errore fatto contro la Dinamo. Cagliari può dire tanto”

G. Capuano è intervenuto a Radio CRC analizzando Benfica-Napoli e ha parlato di campionato.

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Giovanni Capuano di Radio 24.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Quello che mi è piaciuto del Napoli è che non ha commesso lo stesso errore di due settimane fa in casa contro la Dinamo Kiev, ovvero di basarsi sul risultato dell’altro campo. La squadra comunque ha meritato la vittoria. 

Non so se è stato un esame di maturità quello di ieri, però il passaggio del turno come prima, da la risposta a tutte le domande fatte in estate, ovvero di come poteva reagire Sarri in questa competizione così prestigiosa. C’è da sottolineare che questa squadra si è qualificata prima senza il suo attaccante e senza il suo difensore per 2/3 del girone.

Mi auguro che da qui a domenica, non bisogna ascoltare nessuno, Sarri in primis che si deve giocare alle 12:30. Nel processo di crescita c’è anche questo. Non abbiamo sentito ne Allegri ne Conte lamentarsi per un orario. Quindi tutto questo deve rappresentare un punto per crescere ancora, non solo della Società ma di tutto l’ambiente. 

Il futuro del Napoli in Europa, dipenderà da lunedì prossimo in base al sorteggio. In campionato deve continuare a giocarsela con la Roma. Deve chiudere sicuramente prima le partite, ma questo è dovuto solo per la mancanza di un vero numero 9. A mio avviso il Napoli non è inferiore alla Roma, nello scontro diretto la squadra di Sarri arrivò forse nel momento peggiore, dato che era la prima partita dopo l’infortunio di Milik.

La partita di Cagliari può dire tanto. Quelli potranno essere 3 punti fondamentali dato che ci saranno molto scontri diretti. Ora che non si parlerà più di Champions League, la squadra deve dare una risposta bene precisa puntando al campionato”.

 

CalcioCapuanoChampions LeagueNapoliradio 24
Comments (0)
Add Comment