Gaetano Imparato: “Questa è stata anche la vittoria di Sarri”

G. Imparato è intervenuto a Radio CRC analizzando Benfica-Napoli.

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Gaetano Imparato, giornalista della “Gazzetta dello Sport”

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Io sono un po scettico quando si vuole attaccare un allenatore che sta facendo miracoli. San Gennaro un giorno potrebbe anche scocciarsi e dire che c’è qualcuno che fa meglio di lui, ovvero Mister Sarri. 

Il tecnico toscano si è guadagnato la qualificazione nelle prime due giornate, poi ha dovuto gestire, nonostante sia nato qualche imprevisto durante questa fase a gironi. Questa è stata anche la vittoria di Sarri e soprattutto volevo sottolineare il primo gol che è uno schema preciso grazie ad un allenatore che durante la settimana lavora tanto su questo. 

Questo Napoli non ha nulla in meno alle squadre che oggi in Italia ambiscono alle posizioni di Champions League. E’ un’ottima rosa con tanta personalità. Solo nel primo tempo c’è stato un po di grigiore ma era solo una fase di studio per quando attaccare il Benfica. La partita comunque è stata giocata perfettamente e Sarri ha confermato di essere un ottimo e grande allenatore che ha creato una struttura per diventare grandi. 

Avere quattro squadre in pianta stabile in Champions League è molto importante. Non bisogna però fare solo qualche apparizione e poi uscire come è capitato ultimamente a molte squadre italiane comprese il Napoli”. 

 

CalcioChampions LeagueGazzetta dello SportImparatoNapoliSarri
Comments (0)
Add Comment