Stasera grande sfida tra il Napoli e il Benfica per assicurarsi un posto agli ottavi di finale di Champions League. Entrambe le squadre sono agguerrite, perchè se è vero che al Napoli basta un pareggio, ai portoghesi è indispensabile la vittoria. Ieri in conferenza stampa il tecnico del Benfica, Rui Vitoria ha spiegato le difficoltà per battere il Napoli e la voglia di passare il turno da parte della sua squadra.
“Andiamo ad affrontare il Napoli scendendo in campo con la nostra identità e senza snaturarci. È una partita difficile, complicata, ma che ci dà stimoli molto grandi. Affrontiamo una squadra di qualità, tra le prime tre squadre italiane: loro giocano allo stesso modo, in casa o fuori, ma andiamo ad affrontarli con ambizione”.
“Il Napoli è una squadra con giocatori di grande qualità e che giocano insieme da tanto tempo. Molti hanno raggiunto grande maturità: lo sappiamo, giocano bene, ma affrontiamo la gara con fiducia puntando a fare il nostro gioco”.
“L’idea è dipendere solo ed esclusivamente da noi, non vale la pena stare lì a pensarci al risultato del Besiktas. Alla fine vedremo, pensiamo a vincere la nostra partita”.
Fonte Il Mattino