Stamane durante Si Gonfia La Rete, programma in onda su Radio CRC, è intervenuto Gennaro Iezzo, ex calciatore del Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Mi auguro di vedere lo stesso Napoli visto venerdì. Umile, aggressivo, e sempre pronto a fare male. Con la palla tra i piedi il Napoli è tra le migliori squadre in Europa, ma a Lisbona ci vorrà tanta, tanta grinta per poter portare a casa i tre punti. Il Da Luz è uno stadio caldo e ci vuole grande temperamento e abitudine a certi scenari per poter dare il meglio di sé.
Se Gabbiadini gioca con la stessa abnegazione vista contro l’Inter, stasera potrà essere protagonista. Mertens è comunque adattato in quel ruolo, quindi giusto privilegiare uno come Manolo che ha fisicità e tiro da fuori. Poi Dries può sempre entrare nel secondo tempo e risultare devastante nel secondo tempo, a partita in corso. Sono comunque d’accordo con le scelte di Sarri.
Spero in un Reina poco operativo, con il Napoli che non subisca troppi tiri in porta. Pepe venerdì ha dato grande risposta alle critiche ricevute ad inizio stagione, con due parate fenomenali. Reina è un grande portiere, quindi è chiaro che speriamo in un suo apporto decisivo questa sera. Il Napoli ha ormai tanti giocatori abituati a certi palcoscenici. In partite del genere ci vuole anche tanta malizia. Aspettare il momento giusto per punire. Dovremo essere cinici e convinti dei nostri mezzi, perché sulla carta il Napoli è più forte del Benfica”.