Di Gennaro: “Passaggio del turno fondamentale. Innamorato di Zielinski”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, programma in onda su Radio CRC, è intervenuto Antonio Di Gennaro di Mediaset Premium. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Napoli contro l’Inter mi ha entusiasmato, anche se Pioli ha un po’ agevolato la prestazione del Napoli con alcune scelte tattiche. Poi gli azzurri ci hanno messo tutto, intensità, qualità e tanto altro ancora. Zielinksi mi è sempre piaciuto. Un giocatore che venerdì ha fatto un paio di cose di una bellezza disarmante. E’ un giocatore tecnico, con grande capacità di pressare e fare legna quando serve. In prospettiva è un fuoriclasse ed è un giocatore che ho sempre ammirato.

Pioli nella Lazio aveva l’abitudine a cercare di recuperare il pallone alto, ma la squadra non perdeva mai il suo equilibrio. L’Inter invece si allunga, e quando capita contro il Napoli, difficilmente vinci. A centrocampo gli azzurri hanno tanti giocatori che possono spaccare la partita e trovare il gol partendo da dietro. Questo può andare a sopperire in qualche modo la mancanza di reti che c’è in attacco, anche se Insigne ha ritrovato la via del gol con una certa continuità. Zielinski attacca molto bene lo spazio, ma anche Allan ha le stesse caratteristiche di inserimento, nonostante il polacco sia un giocatore totalmente completo.

Stasera il Napoli non riuscirà a giocare speculando sul risultato. Non è nelle caratteristiche dei ragazzi di Sarri, quindi mi aspetto un Napoli che giochi da Napoli. Il passaggio del turno è fondamentale, sia per il morale che per il bilancio della società. Con i soldi della Champions is potrebbe prendere un giocatore importante in attacco già a gennaio. Pavoletti, Zaza sono i soliti nomi, ma attenzione anche a Muriel che è un ’91 nel pieno del suo potenziale che se trova il contesto giusto e la continuità giusta, può davvero essere un fenomeno”.

Benficadi gennaroNapoli
Comments (0)
Add Comment