Stamane durante Si Gonfia La Rete, programma in onda su Radio CRC, è intervenuto mister Gigi De Canio. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La partita di stasera potrebbe dare uno step alla squadra di Sarri importantissimo. Sono quelle squadre che ti fanno diventare una squadra matura, che trasforma dei ragazzi in degli uomini. Spero davvero nel passaggio del turno da parte degli azzurri.
Il Napoli con il suo atteggiamento sia dall’anno scorso ha dimostrato che si può essere propositivi, senza dimenticare però la fase difensiva. E’ vero che quest’anno qualche errore individuale di troppo ha provato il contrario, ma l’organizzazione del Napoli è tale da avere sempre l’equilibrio ottimale in ogni momento della gara. Non credo che Sarri snaturerà la sua squadra pur di portare a casa la qualificazione. Mi auguro, però, di vedere qualcosa di diverso nel momento in cui il Benfica dovesse andare avanti. Poi è chiaro che si darà sempre un orecchio a quello che succede a Kiev, tra il Besiktas e la Dinamo.
Gabbiadini avrebbe davvero bisogno, per sé e per i compagni, di essere decisivo stasera. Contro l’Inter ha giocato benissimo e meriterebbe un momento di soddisfazione personale in questo periodo. Piuttosto che trovare degli adattamenti, sarebbe logico schierarlo in campo questa sera. Sta attraversando un momento di difficoltà psicologica, ma i suoi mezzi non si discutono, anzi. Ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter essere incisivo in partite del genere. Alla luce della buona partita fatta contro l’Inter, credo che il ragazzo mentalmente stia meglio e quindi questo potrà giovare alla causa azzurra. Mertens punta centrale significa precludergli la possibilità di giocare nel suo ruolo ed essere devastante a partita in corso”.