“Col Benfica sarà una finale. E le finali si giocano per vincere”. Hamsik carica così il suo Napoli

Marek Hamsik, il capitano del Napoli, approdato ieri in Portogallo, per disputare stasera il match col Benfica che significherà la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, ha parlato ieri sera in conferenza stampa.

“Per noi è una finale. E questo significa che ognuno di noi dovrà dare il massimo. Senza avere neppure un secondo di esitazione, senza neppure per un istante perdere la concentrazione”.

“Non possiamo pensare che ci basta un pareggio per passare il turno e neppure giocare per controllare i nostri avversari. Non possiamo pensare soltanto a difenderci, ma dobbiamo fare il calcio che sappiamo fare e che abbiamo mostrato con l’Inter”.

“Noi eliminati dal Benfica? Io a questa ipotesi neppure penso. Il nostro è un pensiero diverso, passare il turno: non abbiamo nulla meno del Benfica per riuscirvi, abbiamo esperienza, siamo maturi per affrontare questo genere di incontri”.

“Conosciamo i loro punti deboli, sappiamo che sulle palle ferme si può decidere la gara. La vivremo come una finale. E le finali si giocano per vincere”.

“Quello che conta davvero è il nostro atteggiamento”.

“Non so se è il momento migliore ma mi sento bene. E ho voglia di fare ancora tanta strada in Champions”.

“Sì, dobbiamo essere aggressivi subito, non dobbiamo avere esitazioni”.”

“Noi non possiamo costruire la partita pensando a questa cosa: dobbiamo giocare come sappiamo fare noi, senza snaturarci: è questa la nostra forza. Non dovremo pensare neppure a quello che succede a Kiev, non ci deve importare nulla”.

Fonte Il Mattino

Benfica-Napoliconferenza stampaHamsikIl Mattino
Comments (0)
Add Comment