Lega Pro, sconfitta interna della Casertana

Casertana-Akragas 0-1
CASERTANA (4-3-3): Ginestra 6,5; Finizio 6 Rainone 6,5 Lorenzini 6 Pezzella 5,5 (21′ st Ramos 6); De Marco 6 (15′ st Carriero 5,5) Rajcic 6 Matute 5,5; Orlando 6 (32′ st Giannone 5) Corado 5,5 Carlini 5,5. A disp.: Fontanelli, Giorno, De Filippo, Taurino, Ciotola, Porcaro. All.: Tedesco 6.
AKRAGAS (3-4-3): Pane 6,5; Riggio 6 Marino 6,5 Cazè 6; Palmiero 6 (44′ st Sepe sv) Salandria 6,5 Zanini 6 Russo 5,5; Longo 5,5 (29′ st Coppola) Gomez 5,5 Salvemini 6,5 (37′ st Cocuzza sv). A disp.: Addario, Leveque, Carillo, Gouveia, Assisi, Privitera, Rotulo, Incardona. All.: Di Napoli 6,5.
ARBITRO: Meleleo di Casaro 6.
Guardalinee: Falco e Palermo.
MARCATORE: 35′ st Salvemini.
AMMONITI: Carriero (C), Palmiero (A).
NOTE: spettatori 1.200 circa (incasso non comunicato). Angoli 4-2 per la Casertana. Recupero, pt 0′; st 5′.

Un gol di Salvemini e la Casertana torna con i piedi per terra. Si ferma nella gara più impronosticabile la serie positiva rossoblù. Al “Pinto” passa l’Akragas con assoluto cinismo. Ai padroni di casa il demerito di non aver sbloccato la partita nel primo tempo, quando erano padroni del campo ed avevano creato alcuni pericoli nell’area avversaria. Ad avere la meglio, dunque, è l’Akragas che nel primo tempo prova a contenere le sfuriate avversarie. Nella ripresa un paio di lampi, tra cui quello che ha portato al gol su un errore della difesa campana. Al 16′ una delle occasioni più ghiotte per la Casertana, quando Orlando scodella negli undici metri; Carlini controlla e ritarda il tiro. Russo respinge su piedi di Matute che tira alto da buona posizione. Al 24′ palla d’oro per Corado, che manca il pallone per un rimbalzo anomalo. Al 40′ Salvemini prova a scuotere i suoi, Ginestra èpronto.
In apertura di ripresa è provvidenziale il portiere su un inserimento dell’attaccante siciliano. Ci prova Orlando con una spettacolare rovesciata ed il pallone termina d’un soffio alto. Dall’altra parte del campo arriva la beffa al 34′. Rainone si fa contrastare su un rilancio, la palla finisce a Salvemini che insacca. Inutile il forcing della Casertana. Pane è insuperabile.
Nel post partita, però, non sono mancate buone notizie per una Casertana alla ricerca della stabilità societaria. Il presidente D’Agostino ha annunciato il nome del nuovo direttore generale: si tratta di Beppe Materazzi. A completare il nuovo staff dirigenziale il direttore sportivo Aniello Martone e il responsabile dell’area tecnica Fabio De Carne.

Corriere dello Sport

Casertana-AkragascoradoSalvemini
Comments (0)
Add Comment