Martedì sera il Napoli è atteso dalla gara Champions che può valere una stagione. Ad attendere la squadra azzurra ci sono i portoghesi del Benfica, in palio la qualificazione agli ottavi della competizione più prestigioca dell’ Europa calcistica. Non è la prima volta che le due squadre incorciano i tacchetti. Come ci ricorda Uefa.com, due azzurri erano in campo in quell’ occasione, sitratta dell’ attuale capitano azzurro, Marek Hamsik e del suo “vice” Christian Maggio.
• Il Benfica ha vinto l’ultimo precedente risalente al primo turno di Coppa UEFA 2008/09. La squadra di Quique Sánchez Flores si è imposta in quell’occasione per 2-0 in casa dopo aver perso 3-2 in Italia contro il Napoli di Edoardo Reja.
• Queste le formazioni della sfida di Lisbona del 2 ottobre 2008:
Benfica: Quim, Luisão, Sidnei, Pereira, Yebda (Binya 77′), Jorge Ribeiro, Di María (Urreta 78′), Katsouranis, Amorim (Martins 72′), Reyes, Gomes.
Napoli: Gianello, Maggio, Rinaudo, P Cannavaro, Contini, Blasi, Gargano, Hamšík (Russotto 67′), Vitale (Mannini 78′), Zalayeta, Lavezzi (Denis 72′).
• José Antonio Reyes e Nuno Gomes nel secondo tempo hanno segnato i gol che hanno permesso al Benfica di vincere complessivamente 4-3. A Napoli, Christian Maggio aveva segnato il terzo gol per la squadra di Edoardo Reja poco prima del 3-2 definitivo di Luisão.