SERIE A – Cade la Roma, volano Atalanta, Lazio e Torino. Tutti i risultati delle 15:00

Chi ha detto che il calcio italiano è noioso? Pomeriggio pieno di gol con le cinque partite disputatesi alle ore 15:00 divertenti e zeppe di colpe di scena. Partiamo da Bologna, dove gli uomini di Donadoni hanno schiantato 3-1 un Palermo sempre più in crisi, giunto ormai alla sesta sconfitta consecutiva in questa stagione.

Proseguiamo poi da Bergamo, dove l’Atalanta di Gasperini supera 2-1 la Roma di Spalletti, grazie ad un rigore al novantesimo trasformato dal giovane centrocampista Kessié. I nerazzurri hanno completamente dominato nella seconda frazione di gioco, rimontando l’iniziale svantaggio di 0-1 e annichilendo totalmente i giallorossi. Una vittoria che lascia ben sperare i bergamaschi, autorizzati adesso a sognare l’Europa.

A sognare l’Europa, però, ci sono anche Torino, Lazio e Fiorentina. Impegnati allo Scida di Crotone, i granata archiviano non senza qualche difficoltà la pratica-calabrese, grazie ad una doppietta del solito “Gallo” Belotti che, all’80’ prima e all’89’ poi, chiude il match sul risultato di 0-2. Gli uomini di Simone Inzaghi, invece, all’Olimpico battono agilmente il Genoa di Juric 3-1, grazie alle reti di Anderson, Biglia e Wallace. Infine, occupati nel derby dell’Arno al Castellani di Empoli, i gigliati di Paulo Sousa mettono un bel punto esclamativo al rientro della sosta con uno 0-4 secco e inequivocabile, complici le doppiette firmate da Bernardeschi ed Ilicic.

 

 

AtalantaRomaserie A
Comments (0)
Add Comment