Il Bologna vince in casa contro l’Hellas Verona in un crescendo sul piano tecnico nell’arco dei novanta minuti. Gli scaligeri di Pecchia, all’inizio coglie il palo con Simone Andrea Ganz e prosegue sempre con la punta che sostituisce Pazzini con un tiro che finisce sul fondo. I rossoblu cominciano a prendere le misure e va ad un passo dal gol con Pulgar, parata di Coppola in angolo. Dal corner conclusione di Federico Di Francesco, figlio di Eusebio, deviata e spiazza il portiere gialloblu. La squadra di Donadoni prende coraggio e raddoppia, assist di Destro e rete di piatto di Meunier. Nella ripresa non accade quasi nulla fino ai minuti finali quando arriva la doppietta di Meunier su colpo di testa e la quarta rete è realizzata dal terzino svedese Kraft. Lunedì trasferta ad Udinese per il Bologna, mentre sabato il Verona affronterà in casa il Perugia, quest’ultima eliminata ai supplementari dal Genoa.
BOLOGNA: Gomis; Krafth, Gastaldello, Oikonomou, Mbaye; Donsah, Nagy, Pulgar; Mounier, Destro, Di Francesco. All.: Donadoni.
VERONA: Coppola; Fares, Bianchetti, Boldor, Souprayen; Zaccagni, Maresca, Valoti; Bessa; Ganz, Troianiello. All.: Pecchia.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
Marcatori: 31′ Di Francesco (B), 39′ Meunier (B), 86′ Meunier (B), 91′ Kraft (B)
Note: Ammoniti: Zaccagni e Boldor (H.V.); Okwonko (B); Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.
La Redazione