In difesa – Da una fascia spenta all’ altra passando per il centro!

5 HYSAJ Corre poco il vivandiere della fascia destra portando corsa un po’ stanca e nessun cross preconfezionato. Ragusa non lo impensierisce troppo. Accusa la stanchezza della quindicesima partita da titolare ed è meno brillante. Meglio nel finale di gara. Ma in precedenza, non riuscendo a liberarsi della palla, la consegnava a Matri, per fortuna senza conseguenze.

6 CHIRICHES Albiol rientra nei box e in difesa canta il gallo romeno (chicchiriches). Non si scompone davanti all’avversario illustre, 114 gol in carriera, bedda Matri. E’ attento nelle poche situazioni in cui deve difendere. Una gran chiusura su Ragusa in area e un grande recupero sulla destra. Sorpreso dal lancio che consente a Defrel di mettere a segno il pareggio.

6 KOULIBALY Il calamaro gigante con otto braccia e due tentacoli esce dal mito di più grande mollusco degli oceani per ricomporsi in uno dei più grandi difensori sulla terra. Stavolta è poco impegnato: il Sassuolo viene avanti solo nel finale con Defrel. Si inventa ala destra nel primo tempo: gran tiro deviato in corner. Nel secondo tempo, gioca qualche pallone con troppa sufficienza.

5 STRINIC Ghoulam rifiata e c’è del biondo sulla fascia sinistra. Ma è un biondo spento. Terza presenza, accusa la lontananza dal clima-partita. Con un pestone fa subito fuori Politano che lascia il campo al 38’. Insicuro nella fase difensiva. Batte i corner, meglio quelli da destra. Manca nelle sovrapposizioni a sinistra. Unico acuto, una fuga incisiva con tunnel all’avversario.

Il Mattino

CalciodifesafasceNapolivoti
Comments (0)
Add Comment