Ulivieri: “Il Napoli deve imparare a vincere qualche partita sporca in più”

La corsa della Juve che si arresta, questo può essere uno dei motivi per crederci ancora, sia per la compagine di squadre che ora si ritrova nella zona alta della classifica, sia e soprattutto per il Napoli di Sarri, che se dovesse vincere stasera al San Paolo contro il Sassuolo si porterebbe a meno sei dalla capolista bianconera. Renzo Ulivieri, presidente degli allenatori italiani e tecnico del Pontedera femminile, parla a Il Mattino dell’argomento.

L’Atalanta merita un applauso convinto: è la testimonianza più bella del cambio di mentalità del calcio italiano. Adesso le piccole, vedi l’Atalanta e il Genoa, se la giocano a viso aperto anche con le grandi e non stanno lì solo a difendersi”.

Il Peso dell’assenza di un centravanti in questa fase di stallo del Napoli.Dopo aver perso in estate Higuain il Napoli ha accusatopesantemente l’infortunio di Milik che si stava integrando da prima punta, però c’è tutto il tempo per potersi reinserire. Per me la favorita resta la Juve e subito dopo ci sono sempre Roma e Napoli sullo stesso piano”.

Il Napoli avrà il peso di dover giocare la partita decisiva a Lisbona contro il Benfica: prima del match in Portogallo le due partite di campionato al San Paolo contro Sassuolo e Inter. “Il Napoli è una squadra che gioca molto bene ma deve imparare a vincere qualche partita sporca in più proprio come fa la Juve che in questo è ancora superiore a tutte quante le altre”.

Il MattinoNapoliUlivieri
Comments (0)
Add Comment