Il Napoli non va oltre l’1-1 interno contro il Sassuolo. Gli azzurri passano in vantaggio con un grande gol di Insigne che a giro supera Consigli. Nella ripresa i partenopei sfiorano più volte il raddoppio ma come spessa capita arriva la beffa con Defrel che al volo supera Reina. Nel finale palo di Callejon ed è 1-1. Ecco i top e i flop della sfida del San Paolo.
Top Napoli
Koulibaly 6,5 – Anche stasera il difensore senegalese si conferma in un buon momento. Vince i duelli con Matri e nel primo tempo fa un’azione personale sulla fascia destra. Bene anche nella ripresa sembra essere tornato ai suoi livelli.
Hysaj 6,5 – L’albanese dalla sua parte aveva prima Politano e poi Ricci, ma nessuno dei due lo mettono in difficoltà. Conferma i progressi di mercoledì con la Dinamo Kiev.
Insigne 7 – La prova del ragazzo napoletano e’ stata eccezionale. Ingrana la marcia sin dal primo secondo e sfiora la rete con un tiro a giro. Rete del vantaggio eccezionale e gioca anche per la squadra nella ripresa. Ha ritrovato la forma migliore.
Flop Napoli
Strinic 5 – Dal suo lato Peluso lo mette in difficoltà sulla corsa. Si vede poco in attacco, la condizione non è delle migliori, visto che gioca poco e stasera si è visto.
Jorginho 4,5 – Il regista brasiliano aveva l’occasione per mettere in difficoltà il mister ma neanche questa gara appare brillante. Sbaglia numerosi passaggi e rallenta il gioco. Netta fase involutiva dell’ex Hellas Verona.
Allan 5 – L’ex Udinese appare lontano dalla condizione della passata stagione. La mediana del Sassuolo lo mette in difficoltà e non riesce ad imporsi fisicamente.
Gabbiadini 5,5 – Rispetto alle ultime sfide meglio come dinamismo meglio, cerca la profondità ma non viene servito a dovere. Rimane l’impressione di un calciatore poco cattivo negli ultimi sedici metri.