Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Alessandro Iori di Mediaset Premium. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La sconfitta della Juventus ha reso ancora più corta la classifica lì nelle zone alte. Il Napoli può starci benissimo in questo gruppone e se a gennaio dovesse arrivare un buon centravanti, allora gli azzurri potranno tornare a recitare un ruolo da protagonista. Più che Higuaín, il problema mi sembra Pjanic nella Juventus. Mi sembra ancora avulso dalla squadra, che fa fatica a trovare una collocazione all’interno del disegno tattico di Allegri. Ha poi fatica nel compiere quei compiti per la quale è stato preso. Il centrocampo è davvero il nodo principale della Juventus quest’anno. Si sono persi centimetri e atletismo e si fa ancora fatica a trovare quegli equilibri tecnici che tutti invece ci aspettavamo. Tre sconfitte in tredici giornate sono tante comunque, soprattutto per la Juve che ha abituato a numeri pazzeschi negli ultimi anni.
Il Sassuolo sta pagando il doppio impegno e la preparazione iniziata a luglio. Hanno avuto grandi difficoltà nella gestione delle risorse, soffrendo tanto i rientri notturni e gli allenamenti risicati per ovvi motivi di tempo. Poi il recupero degli infortunati è diventato un vero e proprio mistero. Berardi manca da tre mesi, Duncan anche lui manca da tempo. Di Francesco ha pochissime alternative, soprattutto a centrocampo, quindi le scelte questa sera saranno obbligate”.