Martedì 22 novembre la città di Napoli ha ospitato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, arrivato nella città del sole per presiedere alla 1054 riunione della giunta nazionale del Coni. Il presidente ha inoltre inaugurato la nuova sede del comitato regionale della lega nazionale dilettanti di calcio, presente alla cerimonia anche Cosimo Sibilia, presidente del Coni Campania e commissario straordinario della Federcalcio regionale.
Tanti i complimenti e gli elogi di Malagò alla città partenopea, a cui riconosce pregi e difetti e a cui promette un aiuto per risolvere il problema degli impianti sportivi grazie anche al supporto del know how di Coni Servizi e la collaborazione per la ristrutturazione dello Stadio San Paolo. Durante la riunione della giunta nazionale che si è tenuta precisamente a Castel Dell’Ovo sono intervenuti vari “ospiti” tra cui il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris che coglie l’occasione per rilanciare il progetto di ricostruzione del palazzetto dello Sport Mario Argento e l’assessore dello Sport della regione Campania, Lucia Fortini.
Nel pomeriggio Malagò si è diretto a Sant’Anastasia per il convegno:” Scuola, Sport e famiglia” insieme al sindaco della città Lello Abate, quello di Somma Vesuviana, Pasquale Piccolo e il vice sindaco di Pomigliano, Romano. Quest’ultimo ha evidenziato che lo sport insieme con la famiglia e la scuola è un elemento di formazione indispensabile per il bambino e proprio per questo bisogna favorire la sua realizzazione. Il tutto si è concluso in serata nella biblioteca “Alfredo de Marsico” all’interno di Castel Capuana a Napoli dove il presidente della Con ha presenziato l’inaugurazione dell’anno giudiziario sportivo della federcalcio campana a cui ha partecipato buona parte del mondo sportivo.
A CURA DI ROSANNA BUONAURO.