“Manolo lo conosco bene e me lo terrei stretto” parola di allenatore!

Ciro Ferrara lo ha avuto nell’ Under 21 ed è uno che lo conosce bene, Manolo Gabbiadini. Lui ne è sponsor convinto, lui se lo terrebbe stretto, lo dice chiaramente al Mattino:

E si avverte l’assenza di un centravanti vero... «Dopo l’infortunio di Milik era giusto che Sarri provasse, in un momento di difficoltà numerica, qualcosa di diverso e ha schierato Mertens falso nove. Anche a me nel Wuhan Zall è capitato che il mio centravanti si è fatto male e non avendo altre soluzioni mi sono inventato un attaccante veloce e bravo tecnicamente da prima punta. Contro l’Udinese il primo gol di Insigne è nato proprio da un movimento perfetto di Mertens che si è staccato dai centrali e ha consentito la giocata di Callejon finalizzata da Lorenzo».

Gabbiadini ha mostrato qualche lampo contro la Dinamo Kiev: può finalmente svoltare? «Manolo l’ho avuto da ragazzo e per me ha grandissime potenzialità: nell’Under 21 giocavo con il 4-4-2 classico che prevedeva due attaccanti, lui insieme a Borini o a Destro, e anche se in quel periodo non giocava titolare nella sua squadra con l’Italia faceva la differenza. Sto sentendo vari nomi di mercato per il Napoli e pur considerando molto bravi Zaza e Pavoletti io punterei ancora su Gabbiadini: me lo terrei stretto».

CalcioFerraraGabbiadiniNapoli
Comments (0)
Add Comment