Il campionato di serie A femminile fino ad ora è molto incerto, sarà una lotta serrata per più squadre, senza escludere le outsider. Quest’anno il Mozzanica punta sulle giovani per farle crescere e maturare assieme alle veterane. Tra queste anche il portiere Alessia Gritti intervistata da “ilnapolionline.com” sul momento della compagine bergamasca e sulla sfida contro il Luserna.
Quali sono gli obiettivi stagionali del Mozzanica? “Il Mozzanica punta a fare il meglio possibile partita dopo partita, sia sul piano del gioco che dei risultati, poi a fine stagione tireremo le somme”.
Quest’anno avete come coppia di attaccanti Giacinti e Pirone. Come procede il loro affiatamento? “Valentina e Valeria sono due ottime calciatrici, molto brave dal punto realizzativo oltre che due brave ragazze. Quello che manca a loro in questo momento è trovare la continuità, superato anche questo ostacolo, sicuramente verrà fuori la loro intesa in attacco”.
Quest’anno il Mozzanica sta attuando la politica delle giovani. Dove a tuo avviso possono arrivare da qui a prossimi anni? “Si quest’anno si sta dando spazio alle giovani provenienti dalla Primavera, ed è giusto inserirle accanto alle “più esperte” per farle crescere. Mister Garavaglia in questo senso sta facendo un ottimo lavoro. Abbiamo giovani molto interessanti e a mio avviso hanno ampi margini di miglioramento”.
Per la lotta allo scudetto chi è la tua personale favorita? “Premesso che nel calcio femminile non c’è nulla di scontato, perché nelle ultime stagioni ha regnato l’equilibrio, vista anche lo scorso anno, ma a mio avviso sarà una lotta tra Fiorentina e il Brescia. Anche quest’anno però prevedo un campionato equilibrato e il tutto si deciderà nelle ultime giornate”.
Sabato andrete a Torino dove sfiderete il S.Bernardo Luserna. Che gara prevedi? “La compagine piemontese come noi punterà ai tre punti, perciò sarà una sfida da non sottovalutare. Il mister ci sta preparando nel migliore dei modi alla sfida contro il Luserna, vogliamo dare continuità al successo di sabato scorso e quindi siamo ottimisti in vista della gara contro l’undici allenato da Zorri”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®