Maldera: “Dinamo pronta a chiudersi al San Paolo. Occhio a Yarmolenko…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Andrea Maldera, match analyst della nazionale ucraina. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“L’aspetto difensivo è quello meno impegnato nel loro campionato. Dinamo e Shakhtar sono due squadre che sostanzialmente dominano il campionato. Ciò non esclude cha a certi livelli, delle lacune potranno sicuramente uscire fuori, e questo dà spesso spazio agli avversari per creare occasioni importanti. La Dinamo è una squadra abituata a fare sempre la partita, ma in trasferta hanno una fisionomia diversa. Credo che domani gli ucraini faranno grande densità in fase di non possesso, stando bassi e cercando di non dare spazio al Napoli. Occhio, poi, alle ripartenze e soprattutto a Yarmolenko, che se vuole è un giocatore capace di fare la differenza anche in campo internazionale. Il Napoli è giusto che attacchi, ma è giusto farlo con la giusta pazienza, senza squilibrarsi più di tanto.

Sicuramente mister Sarri saprà come fare per contrastare i piani della Dinamo e produrre ugualmente un calcio efficace. L’assenza di Milik pesa, ma qualcosa adesso sta venendo fuori. Il Napoli spesso manca un po’ di maturità, nel vincere le partite sporche ed avere pazienza. In campo internazionale la mentalità è tutto, quindi essere pazienti ed equilibrati farà la differenza, nel bene e nel male. L’esperienze precedenti nel girone spero abbiano fatto maturare nel Napoli un’ottica diversa del proprio approccio alla partita”.

DinamoNapoliYarmolenko
Comments (0)
Add Comment