Bucchioni: “Spero in un Hamsik protagonista contro la Dinamo. Muriel al Napoli? Magari…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Enzo Bucchioni, direttore di QS. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Chi sarà protagonista contro la Dinamo Kiev? Il Napoli ha tanti giocatori lì davanti che possono fare male, eppure dico Hamsik, che quando segna ha sempre qualcosa di particolare. Un suo gol ha sempre un sapore diverso, un po’ perché è il capitano, un po’ perché lo ritengo un giocatore davvero speciale. Dipendesse da me, farebbe anche il centravanti. Quindi non ho dubbi, se dovessi puntare una fiches su un giocatore, la mia scelta sarebbe sicuramente lo slovacco.

Dal punto di vista sia fisico che di gioco il Napoli mi sembra in crescita. Gli azzurri stanno imparando a giocare senza il loro centravanti, quindi attenzione. Fare risultato volta per volta deve essere l’obiettivo del Napoli. Fare calcoli non è da grande squadra. Pensare alle altre partite non aiuta la concentrazione e gli azzurri spesso peccano di superficialità. Nonostante tutto, sono fiducioso e credo che gli uomini di Sarri possano risollevarsi al 100% molto presto.

Muriel al Napoli? Ma se dio volesse… E’ un giocatore formidabile che se cresce sarebbe perfetto per il gioco di Sarri. Sta arrivando alla maturità e sono sette-otto anni che ne decantiamo le sue qualità. E’ in una fase di maturazione che va colta al volo, che non solo sistemerebbe l’organico adesso, ma anche per il futuro. Sarri potrebbe essere il suo mentore ideale che potrebbe davvero farlo esplodere in maniera definitiva. Il Napoli non più permettersi d sbagliare e quindi di andare a prendere giocatori che hanno già delle loro problematiche, fisiche o comportamentali che siano. Adesso bisogna ripartire, perché per entrare di nuovo nel grande giro bisogna dare e avere delle certezze. Devi far credere al tuo pubblico che puoi tornare a competere, nonostante la Juve sia già lontana. E’ vero che Muriel ha una clausola da 28 milioni, ma bisogna investire e la grande squadra non bada a spese dinanzi a certe occasioni”.

BucchioniMurielNapoli
Comments (0)
Add Comment