Bagni: “In Italia nessuno rischia sui giovani. Proposi Milik al Verona, mi dissero…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Salvatore Bagni, ex giocatore del Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Dolberg è un ottimo giocatore, ma ci sono tanti altri ragazzi altrettanto forti, se non migliori. In Olanda c’è una cultura per il calcio giovanile decisamente diversa. Nei paesi scandinavi ci sono sempre elementi da andare a prendere. Ormai tutti vedono tutti, quindi spese a parte, questi ragazzi andrebbero presi sempre e comunque. Milik lo offrì al Verona nel 2011-2012, e fui preso per pazzo. E’ troppo facile prendere certi giocatori a maturazione già completata. Se vuoi essere competitivo negli anni, devi investire prima degli altri. Gira e rigira, le squadre non hanno voglia di rischiare sui ragazzi, perché preferiscono giocatori che magari si integrano prima degli altri, già pronti e formati.

Secondo me l’atteggiamento del Napoli, tolto alcune occasioni, è sempre stato giusto. E’ chiaro che manca qualcosa, lo percepisci e questo ti fa mancare un po’ di fiducia. Con Milik sarebbe potuto essere una stagione meravigliosa, però, non è ancora scritto nulla, quindi teniamo la porta aperta a tutto. I gol non vanno contati, ma pesati. Ci sono gol e gol quando, sia quando li fai o li subisci. 

Muriel al Napoli? Nel frattempo Pavoletti si è infortunato ancora, ma non ha grande continuità per via dei problemi fisici. Gli azzurri adesso necessitano di personaggi quanto meno solidi dal punto di vista fisico.

Io titolare in questo Napoli? Si, ma c’è Hamsik che è molto più forte. Allan è anche un ottimo giocatore, si fa rispettare in campo e incute timore negli altri avversari”.

 

BagniMilikNapoli
Comments (0)
Add Comment