Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Carlo Verna della Rai. Ecco quanto riportato dal ilnapolionline.com:
“Koulibaly ha fatto una grande partita contro l’Udinese, ma non deve commettere quegli errori banale che ogni tanto lo penalizzano. Il 90% delle giocate difensive che fa sono da miglior difensore della Serie A. Resta quel 10% dove deve migliorare nella concentrazione, che molto spesso vale più dell’atletismo straripante.
La partita di Udine può aver segnato una svolta, arrivata in pieno nella ripresa. Quando si va su un campo complicato come quello dei friulani e porti a casa tre punti del genere, è davvero notevole. Sono sicuro che qualcosa negli spogliatoi, tra primo e secondo tempo, sia successo qualcosa che abbia fatto innescare una reazione nell’animo della squadra. Adesso va sistemato il problema del centravanti, con il ritorno miracoloso di Milik oppure con un nome di livello nel mercato di gennaio.
Diawara è il vero fenomeno dell’ultimo periodo. Chiedo maggiore coraggio a Sarri, perché sono convinto che anche Rog possa rivelarsi un talento tale. Ci sono tre appuntamenti ben diluiti adesso, e tutti al San Paolo, quindi un’occasione mi auguro potrà averla. Albiol è stato magari risparmiato per la partita contro la Dinamo, dove si necessiterà di maggiore esperienza e solidità. Lo spagnolo è stata una garanzia durante lo scorso anno. Tutti ci auguriamo che Milik recuperi il prima possibile, ma bisogna prima decidere il futuro di Gabbiadini, visto che ormai è abbastanza chiaro che nel gioco della squadra non è per nulla inserito”.