Mancino V. 6 : Abbastanza facile la sua partita, poche le conclusioni del benevento, resta quasi spettatore per tutta la partita, sul finire del primo tempo grande parata sul destro di Basile dalla distanza.
Tello 7 : ottima partita sia in fase difensiva, dove risulta attento e preciso in copertura, sia in fase di spinta dove è sempre pungete , trova sempre gli spazi giusti e da il via a molte azioni pericolose, vera spina nel fianco per la difesa del Crotone.
Musella 6: si limita di più alla Fase di coperturta, dove si comporta bene tranne che per qualche sbavatura in poche occasioni, in fase di spinta è poco presente ma tiene bene la fascia senza concedere nulla agli avversari.
Costanzo 6,5 : Ottimo tempismo e grande attenzione, chiude tutti gli spazi e non concede nulla, un vero muro invalicabile per gli attaccanti del Crotone.
D’Onofrio 6 : Anche per lui una buona partita, attento in marcatura e copertura, concede davvero poco tranne che per qualche errore di misura sui lanci lunghi, riesce anche ad impostare bene e far partire l’azione dalla difesa.
Carbone 6,5 : Ottima la sua partita, fa girare il pallone e imposta aiutando anche in copertura, si fa trovare pronto al centro dell’aria in occasione del primo gol, quando raccoglie il cross di Cretella e realizza per il gol dell’1 a 0.
Mancino A. 5,5 : Prova insufficinete per lui, non spinge e poche volte riesce ad incidere facendosi sempre anticipare, esce ad inizia ripresa per D’antonio. / D’Antonio 7 : Un fulmine, entra in campo nel secondo tempo e spacca in 2 la partita, scappa sempre via sulla fascia al suo diretto marcatore creando non pochi problemi ai difensori crotonesi, si procura un rigore, che Montaperto spreca, e infila l’assist per Prevete sul gol del 2 a 0.
Cioffi 5,5 : Anche per il capitano prova insufficiente, e poco reattivo , e non riesce a far filtrare i palloni, sembra quasi stanco e dal passo pesante, esce per Marrazzo ad inizio ripresa / Marrazzo 6: entra nel secondo tempo e sotituisce bene uno spento Cioffi, riesce a dar supporto alle azione offensive, si permette anche un paio di iniziative personali, tra cui un bel destro dal limite dell’aerea che finisce però tra le mani del portiere.
Montaperto 5 : Il numero 9 non è in giornata, sbaglia in apertura un gol facile, mandando alto sulla traversa, per il resto della partita si lascia marcare facilmente, ed lento e macchinoso, nel secondo tempo ha l’opportunità di finire sul tabellino dei marcatori da calcio di rigore, ma lo sbaglia impietosamente calciando sul palo.
Cretella 6,5 : Qualità e quantità per il numero 10 azzurro, riesce sempre nella giocata giusta e detta i tempo e i modi di gioco, domina sulla trequarti offrendo più di un pallone agli attaccanti azzurri. Suo l’assist da calcio di punizione per il gol del vantaggio di Carbone.
D’Agostino 6,5 : Anche lui molto attivo, scatta sulla fascia e salta sempre il suo diretto avversario facendolo impazzire letteralmente, trova sempre il giusto spazio per servire i compagni ed essere pericoloso, letteralmente incontrollabile per i difensori avversati
Parisi 6 : entra e svolge giustamente il suo compito, non eccede ma non commette errori, prova sufficiente.
Prevete 6,5 : anche lui subentra nel secondo tempo, ed entra con gran piglio, prova un paio di volte ad incunearsi nell’area avversaria e fa molto movimento senza palla, premiato dall’assist di D’antonio si fa trovare pronto per depositare in rete il gol del raddoppio da solo davanti al portiere.
Greco Sv
Quaglietta 6 : entra nei minuti finali e si guadagna la sufficienza, mette in mostra le sue qualità con un paio di grandi giocate, e con un gran tiro dalla distanza che sibila alto oltre la traversa.
Baruffo 5,5
Crotone: Crocco 5,5 , Casacchia A. 5 , Cattaneo 5, Basile 6, Miletta 5,5 , Amerise 5 , Lucanto 6, Casacchia F. 5,5 , Caterisano 5, Cataldi 5,5 , Vrenna 5,5 , Lerose 6, Manica 5,5
A cura di Simone Roveto.