Luigi De Canio è intervenuto nella trasmissione Marte Sport Live, in onda su Radio Marte, e queste sono le sue dichiarazioni riportate da Ilnapolionline.com:
Credi che l’Udinese sappia trovare il modo di giocare col Napoli, per metterlo in difficoltà? “Eh non lo so, penso di si, non so per certo come possa giocare, ma penso che Udine sia per tutte le squadre sempre una tappa difficile, perchè storicamente senza fare caso alle varie partite, negli anni, l’Udinese è sempre stata una squadra dove le grandi hanno sempre rischiato, una squadra che ha sempre avuto buoni calciatori, e che nel suo DNA ha sempre inanellato buone prestazioni contro le grandi squadre”.
Il Napoli è ridimensionato rispetto ad inizio anno, avrà la giusta cattiveria a Udine? “Allora, il Napoli ha un organico di primo ordine, lo abbiamo pensato da inizio anno, perchè i giocatori che sono arrivati hanno riempito l’organico lo hanno reso omogeneo, e il Napoli rimane una grandissima squadra. Sotto questo profilo il Napoli non deve preoccuparsi, deve avere solo la consapevolezza di quello che è, e ci saranno anche a mio avviso gli stimoli per voler risalire la classifica, e penso che si impegnerà al massimo e sarà in campo molto ma molto determinato in cerca della vittoria”.
Zapata per il Napoli a gennaio può essere una soluzione? “Si Zapata sarebbe pronto perchè è un ottimo ragazzo, ha voglia di imparare, lavora bene, con delle doti ancora tutte da scoprire, e grandi margini di miglioramento, io penso che per il Napoli sia un’ottima soluzione, un po meno per il ragazzo, perchè credo che a Udine avrebbe la possibilità ancora di maturare ulteriormente senza le pressioni che ci sono a Napoli”.