G. Di Marzio: “Ecco come mettere in difficoltà i friulani. Babacar molto interessante”

Mertens può mettere con i suoi movimenti in difficoltà la difesa dell'Udinese

Gianni Di Marzio è intervenuto nel corso della trasmissione Marte Sport Live su Radio Marte, queste le sue dichiarazioni riportate da Ilnapolionline.com :

Cosa ne pensi della difesa dell’Udinese, come metterla in difficoltà? “Io penso che la coppia centrale dell’Udinese non è molto veloce. Anche se sono discreti in fase di possesso palla, potrebbero trovarsi in difficoltà sulla fase di non possesso, proprio per i movimenti sull’azione offensiva che fa Mertens: deve però cercare di realizzare, in percentuale su tutte le occasioni che crea in area piccola davanti al portiere, e deve restare molto lucido, deve essere molto fermo e sicuro, perchè questa è la dote dell’attaccante, riuscire ad anticipare sempre il portiere. Se riesce a migliorare sotto questo aspetto allora può diventare davvero un giocatore importante”.
Cosa ne pensi del’idea di scambio Gabbiadini -Babacar? “Babacar è un attaccante abbastanza fisico, ma  per essere positivo deve giocare sempre. Io l’avevo anche suggerito tempo fa ad una squadra di un amico.  Mi sono anche informato sul carattere, lui ha giocato anche a Padova, è andato a Modena. Se gioca con continuità quindi è un giocatore importante, ma se entra ed esce, non riesce a dare il meglio. Poi Babacar è un giovane ed il Napoli ha bisogno di un grande centravanti, uno vero, non un giovane”.

Sulla questione dello spinello di Lavezzi sollevata dai giornalisti? “E’ capitato qualche caso di 1 o 2 giocatori negli ultimi 5 anni, che poi all’antidoping sono stati beccati, ma più di questo non esiste. La cosa antipatica è che qualche giornalista tira fuori questa storia, ed è roba da querela, io comunquenon ci credo proprio a questa cosa di Lavezzi”.

Può essere il momento di Giaccherini? “Si ma Giaccherini è uno sicuro, sai che se gli dai la maglia lui la suda, ha fatto anche il quinto di centrocampo, quindi è un giocatore affidabile, molto importante, e spero come dico da tempo, che possa avere finalmente spazio nella nostra squadra”.

 

 

BabacarGiaccheriniGianni Di MarzioNapoliRadio MarteUdinese
Comments (0)
Add Comment