Martedì mattina si è svolta alla Giunta del Comune di Napoli l’incontro organizzato dalla Rotary del presidente Gianluca Gentile dove si è parlato principalmente dell’Educazione nel contesto sportivo presieduto da Adriano Bacconi. Tra i vari personaggi presenti anche l’agente Fifa Gaetano Fedele sul mercato di Gennaio del Napoli e sul suo assistito Tutino.
Quest’anno c’è da annotare che in Lega Pro, si stanno ben comportando gli ex Primavera del Napoli, compreso il tuo assistito Tutino. Come consideri questi miglioramenti dei ragazzi? “Gennaro ha trovato nella Carrarese, la squadra per potersi affermare e ovviamente i risultati fino ad ora sono positivi a livello personale. Sugli altri ragazzi c’è da dire che adesso conoscono alla perfezione la categoria e da questo punto di vista è un aspetto da non sottovalutare”.
Qualche giorno fa il c.t. dell’Italia Giampiero Ventura ha detto che vorrebbe anticipare il campionato agli inizi di Agosto. Cosa ne pensi? “Da un lato sarebbe una novità per il nostro calcio, un modo per adeguarsi agli altri campionati. Però io credo che sia una soluzione poco praticabile, visto che i club non sono d’accordo su questo aspetto e perciò non credo che si arriverà a questo cambiamento”.
Sul mercato del Napoli, dove sicuramente arriverà un centravanti, chi vedi come favorito a vestire la maglia azzurra? “Tre sono i nomi: Zaza, Pavoletti e Zapata. Sul primo credo che non sarà un’operazione semplice visto bisogna capire come si vorranno comportare West Ham e Juventus sul ragazzo molisano. Sul colombiano sarebbe un clamoroso autogol, visto che potevi prenderlo già nel mese di Agosto, ora sarebbe una mossa azzardata. Il calciatore del Genoa è sicuramente molto bravo, nessuno discute sul suo valore tecnico, ma la vedo come una scommessa e in questo momento al Napoli tutto serve tranne che questi tipi di giocatori. Più certezze come centravanti insomma”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®