Quella vista domenica pomeriggio al Pinto di Caserta non è stata certamente la migliore Juve Stabia di questa stagione. Neppure la peggiore, però, a essere onesti, anche se dall’attuale capolista ci si aspettava una reazione più decisa, soprattutto in virtù dell’espulsione dell’avversario Carriero, a mezz’ora dalla fine. Un episodio che ha comunque agevolato la compagine gialloblù nella ricerca del pareggio, ottenuto grazie a un
gol di Mastalli.
CORSA IN TESTA. In virtù dei risultati di Foggia, Lecce e Matera che hanno pareggiato rispettivamente contro Paganese, Cosenza e Unicusano Fondi, le posizioni di testa sono rimaste inalterate con gli stabiesi che hanno mantenuto il primo posto con 3 punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Resta il rimpianto di avere sprecato l’occasione di allungare e di dare il via alla prima vera fuga del campionato nella settimana di vigilia dello scontro diretto di domenica pomeriggio (sta
Il tecnico Fontana ha ritenuto comunque importante il pari esterno: «La squadra ha dimostrato carattere e voglia di vincere, anche se le condizioni del campo hanno complicato la costruzione della manovra. Ciò nonostante abbiamo gestito la gara per lunghi tratti». La Juve Stabia dovrà ripartire proprio dal carattere mostrato a Caserta per presentarsi al meglio alla delicata sfida con il Lecce nella giornata in cui il Foggia ospiterà il Catanzaro, mentre il Matera di Auteri farà visita alla Fidelis Andria.
I salentini non vincono da un mese (l’ultimo successo risale al 16 ottobre, 4-1 nel derby con il Foggia) e tale digiuno ha finito col creare non pochi malumori negli ambienti giallorossi. Inoltre, al seguito di Mancosu e soci ci saranno tanti tifosi provenienti dal Salento, con quasi 800 posti messi a disposizione e che andranno sicuramente esauriti.
BANCO DI PROVA. Juve Stabia-Lecce costituirà dunque un banco di prova importante per la formazione di Fontana che proverà a ripartire ancora una volta da Ripa, all’asciutto in quel di Caserta, dove il calciatore stabiese si è reso protagonista di una prestazione alquanto deludente. Fontana proverà a stimolare al massimo il bomber ex Nocerina, ma in caso contrario potrà puntare su elementi di sicura affidabilità come Del Sante e Montalto, a caccia di una maglia da titolare.
Corriere dello Sport