Salernitana, Sannino respinge le accuse di difensivismo

Cinquecento panchine tre i professionisti per Sannino ed una vittoria che allontana molti fantasmi. In tribuna c’era Gautieri, venuto ad osservare entrambe le squadre. «Siamo passati – dice l’allenatore della Salernitana – dall’inferno al paradiso. I ragazzi erano tesi prima della gara. La parte migliore del match è stata la seconda del primo tempo, quando i calciatori hanno applicato i principi del mio calcio. Poi, è vero, abbiamo giocato in superiorità numerica, ma a volte non è un bene avere un uomo in più. Coda? Gli ho fatto i complimenti non tanto per il gol, ma perché è un calciatore completo, che gioca per la squadra e fa anche gol. Ha sempre risposto presente fin qui ed infatti ha giocato tutte le partite, se non sbaglio. Cosa ho provato sullo 0-2? Credo che sia tutto scritto nella vita. Mi dispiace per questa cappa grigia che c’è su di me e sulla squadra». Nonostante la vittoria, infatti, a fine gara è arrivato anche qualche fischio, indirizzato in particolare a Sannino. «Avremmo potuto avere qualche punto in più – aggiunge l’allenatore granata – Sono sereno, non provato. Ho paura solo della morte e della malattia, non del calcio o dello 0-2. Non leggo e non vedo nulla, ma ogni tanto sento che Sannino è un difensivista, eppure tutte le mie squadre giocano con tanti giocatori offensivi».
INFORTUNIO. Il centrocampista granata Busellato è stato costretto a lasciare il campo a nove minuti dall’intervallo a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato in una caduta dopo un contrasto aereo. Oggi il calciatore sarà sottoposto ad una risonanza magnetica per valutare l’entità dell’infortunio.
VITALE. Gigi Vitale, per tre stagioni a Terni ed ex di turno, era tra i più attesi. Come aveva detto proprio sabato al Corriere dello Sport, se la Salernitana avesse beneficiato di un rigore, lo avrebbe voluto tirare lui. E così è stato. Il difensore non è venuto in sala stampa ma su Instagram ha scritto: «Il passato l’ho cancellato, guardo al presente e al futuro granata». Dopo la trasformazione del rigore, Vitale ha esultato come l’occasione (era il gol del 3-2) richiedeva.
FABIANI. Mezzaroma era all’Arechi, ma non ha rilasciato dichiarazioni. Ha commentato la gara, invece, il direttore generale della Salernitana, Fabiani: «Dopo il doppio svantaggio avevo temuto l’ennesima giornata negativa, ma la squadra ha reagito. I quattro gol e la reazione del gruppo sono le note liete di questo pomeriggio. Sullo 0-0 eravamo andati in vantaggio, ma ci è stato annullato un gol valido. Sannino? Mi soffermerei sugli applausi più che sui fischi, che non ho sentito. Ha sempre operato per il bene della squadra, alcuni errori individuali non possono essere attribuiti all’allenatore. Questo è un campionato strano, si vince sugli episodi, non c’è un gruppo di squadre importanti. E gli episodi ti portano alle stalle o alle stelle».

Corriere dello Sport

SalernitanaSanninoTernana
Comments (0)
Add Comment