Torna a conquistare punti in trasferta il Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile, che nella quinta giornata del campionato di serie B rientra dal campo di Lecce con un buon pareggio (1-1) contro il Salento Women. Partita difficile, contro la terza forza del campionato, iniziata però al meglio con il vantaggio ottenuto dopo 14’ da Volpe. Nella ripresa, però, al 62’ le padrone di casa hanno ottenuto il pari con un gol di D’Amico in seguito a un’incomprensione tra portiere e difensori.
“Meritavamo qualcosa in più – spiega il tecnico, Marco Mazziotti -. Abbiamo regalato un gol come domenica scorsa, costruendo tantissime occasioni nitide, sventate dal loro portiere, e mostrando troppa imprecisione sotto porta. La partita è stata combattuta, ma purtroppo non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni create pur provando a vincere in tutti i modi. Abbiamo ricevuto i complimenti di Fabrizio Miccoli, che era sugli spalti, però avremmo preferito conquistare anche i tre punti”.
Il Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile tornerà in campo domenica 20 novembre in casa contro il Pink Sport Time Bari.
La Redazione