Il Napoli Under 17 di Massimo Carnevale si fa rimontare in casa dal Benevento e non sfrutta il fattore casalingo. Eppure la partita si mette subito bene per gli azzurrini, spunto di Micillo che serve Gaetano, dribbling e tiro imparabile per il portiere Bruno. La gara è molto equilibrata, gli ospiti sfiorano il pareggio con Sabatino, Maisto evita il gol dell’1-1. I partenopei tengono la partita sotto controllo anche se manca l’ultimo passaggio e alcune conclusini vengono respinte dal portiere ospite come nel caso di Micillo. Nella ripresa sono i giallorossi che provano a pareggiare, ma manca la precisione nell’ultimo passaggio. Nel momoento migliore degli ospiti arriva il raddoppio con il gol di Palmieri che batte con freddezza Bruno. L’estremo difensore del Benevento evita il tris su tiro di Gaetano. La gara però cambia in 4 minuti, prima accorciano le distanze gli ospiti con Santarpia e poi con una strana carambola De Caro mette la palla in rete. Il Napoli potrebbe subito segnare ma Gaetano incredibilmente manda alle stelle da ottima posizione. Azzurri nel finale in dieci rosso diretto ai danni di Manzi e nel finale Santarpia manda la sfera a lato di pochissimo. Ecco le pagelle de “ilnapolionline.com” sulla sfida di Sant’Antimo.
Maisto 6 – Il portiere azzurro nel primo tempo evita il gol dell’1-1 con buoni riflessi. Per il resto quasi mai impegnato, sulle reti subite nulla ha potuto.
Bartiromo 5 – Il terzino azzurro oggi è apparso non in giornate contro gli attaccanti avversari, soffre Sabatino dal suo lato e sulla seconda rete non è esente da colpe. Prestazione disattenta per il 2000 azzurro.
Pizza 5,5 – Partecipa all’azione del raddoppio azzurro, per il resto non si propone in avanti come suo solito anche se in fase di copertura se la cava.
D’Alessandro 6 – Nella prima frazione il regista azzurro tiene bene a centrocampo, non soffre le marcature avversarie e la manovra azzurra è fluida. Meno bene nella ripresa dove però vengono meno le energie, partita comunque sufficiente.
Manzi 5,5 – Primo tempo positivo per il difensore centrale che non solo controlla gli attacchi avversari ma non disdegna sortite offensive. Nella ripresa gara quasi positiva, peccato per il rosso nel finale che è apparso eccessivo.
Senese 5 – Se nel primo tempo è apparso attento in occasioni degli attacchi avversari, nella ripresa sui due gol si perde il marcatore ospite e meno brillante in occasione anche del pareggio. Non bene come suo solito.
Messina 6,5 – Nel gioco offensivo del Napoli il numero 7 ci mette vivacità e la manovra ne trae giovamento. Gli manca solo il gol che avrebbe meritato. Esce nella ripresa. (Energe 7 – Il suo ingresso in campo è una manna dal cielo per il Napoli. Suo l’assist per la rete del raddoppio, poi un altro suo spunto crea l’azione del quasi 3-2 azzurro mancato da Gaetano. Prova davvero positiva)
Pelliccia 6 – La prova del numero 8 azzurro è di quantità ma al tempo stesso di qualità, riesce a dare consistenza al centrocampo partenopeo, pericò gara sufficiente.
Micillo 6 – Suo lo spunto dove nasce la rete del vantaggio siglato da Gaetano. Prova anche la conclusione dalla distanza, neutralizzato da Bruno, poi anche buona sostanza in fase di copertura. Cala nella ripresa, ma in sostanza gara davvero positiva.
Gaetano 6 – Splendida la rete del vantaggio del numero 10, tiro preciso e imparabile per Bruno. Per il resto non è apparso brillante nell’ultimo passaggio e nel finale spreca la rete del 3-2 a pochi metri dalla porta ospite.
Palmieri 6,5 – L’esterno d’attacco ha disputato una gara convincente, ci mette la giusta sostanza in attacco e il gol personale nella ripresa è il giusto premio ai tanti sacrifici. (Di Dato s.v.)
All. Carnevale 6 – La prestazione della squadra per buona parte della gara era stata convincente, bene nel gestire il match e il 2-0 era il giusto premio. Nel finale due disattenzioni che costano due punti pesanti alla sua squadra. Manca la continuità, fattore che lo scorso anno aveva e bisogna trovare per restare nei primissimi posti della classifica.
Benevento – Bruno 6,5; Ruocco 5, Rillo 5, Frulio 5,5 (Bonavolonta 6,5), Cuccurullo 5,5, De Caro 6,5, Pipolo 6 (Bono 7; Visin s.v.), Cavaliere 6,5, Pagliuca 6, Andriano 5(Santarpia 7), Sabatino 6,5 (Chiaccio 6) All. Landaida 6,5
Dal nostro inviato da Sant’Antimo, Simone Roveto