«E’ un momento negativo per gli attaccanti, ma passerà. Ciò che conta è creare occasioni, essere sul pezzo». Angelo Fabiani è convinto che la Salernitana rialzerà presto la testa. A cominciare dalla gara di domenica contro la Ternana. «A Sannino – dice – non si può rimproverare nulla perché la squadra gioca, costruisce azioni pericolose. Dobbiamo avere pazienza. Ci sono altre squadre insoddisfatte proprio come la Salernitana.
RIPRESA. Ieri pomeriggio la squadra ha ripreso la preparazione sul sintetico del Volpe. I calciatori si sono allenati sotto un autentico diluvio, concludendo
DIFESA. Contro la Ternana, invece, oltre allo squalificato Tuia, fermato per un turno dal giudice sportivo, mancherà anche Luiz Felipe. Il brasiliano ha risposto alla convocazione dell’Under 20 verdeoro per un doppio test amichevole a Città del Messico in programma l’11 e 13 prossimi. Oggi doppio allenamento. Intanto le assenze di Tuia e Luiz Felipe potrebbero spalancare le porte ad uno tra Mantovani e Schiavi. Il primo si è ben comportato a Cittadella quando è entrato in campo nella ripresa (la sua ultima partita da titolare è quella casalinga col Vicenza del 16 settembre scorso), mentre Schiavi non gioca dalla gara di Ferrara, quando fu espulso per somma di ammonizioni.
RONALDO. C’è un gruppo di calciatori che fin qui hanno trovato poco spazio nella Salernitana di Sannino: Laverone, Mantovani, Schiavi, Ronaldo, Joao Silva e Caccavallo. La storia più misteriosa riguarda Ronaldo, rimasto in campo fin qui per appena 107′. Per l’ex Empoli una gara da titolare a Cesena e poi pochi altri scampoli di partita. Di proprietà della Lazio, Ronaldo è stato tesserato dalla Salernitana al termine del calciomercato. Di fatto è l’unico vero regista del gruppo, in grado di dare il meglio di sé proprio nel 3-5-2.
Corriere dello Sport