G. Cicchetti (ag. Fifa): “Nell’agenda di Giuntoli non c’è solo il nome di Zaza”

Un nome nuovo per l'attacco è l'argentino Alario

Il Napoli ormai è sempre più evidente che punterà sempre più con decisione sul centravanti per rimanere in lizza su più fronti. L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha rilasciato un’intervista al sito okcalciomercato.it.

Il Napoli continua a mancare la vittoria e anche il secondo posto, occupato dalla Roma, comincia ad allontanarsi: quanto pesa l’assenza di un centravanti come Milik? Gabbiadini è in grado di sostituirlo adeguatamente? “L’assenza del centravanti polacco pesa ed eccome. Il gioco di Sarri è praticamente monco senza lo stoccatore finale, in rosa non c’è un naturale sostituto dell’ex goleador dell’Ajax e la concretezza sotto porta è in evidente calo di produzione, nonostante la mole di gioco fornita. Bisognerà fare di necessità virtù in attesa di poter intervenire nel mercato di gennaio”.

In virtù di quanto detto, crede che Sarri debba pensare ad un cambio di modulo per ovviare alle difficoltà di finalizzazione? “Credo proprio di no. Sarebbe un peccato snaturare elementi come Insigne, Mertens e Callejon e temo che il cambio di modulo non risolverebbe il problema, anzi probabilmente ne creerebbe altri. Il Napoli dovrà trovare la via del gol come sta facendo, attraverso il gioco”.

C’è però anche qualche nota positiva, come l’ingresso a tratti sontuoso del nuovo acquisto Diawara: si aspettava un impatto tanto positivo dal giovanissimo centrocampista? “Assolutamente la nota lieta di questo periodo. Giovane di personalità, ha avuto un impatto devastante con la squadra azzurra. I soldi investiti dal Napoli sono assolutamente ben spesi e presto il guineano varrà almeno il doppio. A 19 anni sta dimostrando di avere la stoffa e l’esperienza di un veterano, complimenti”.

Si avvicina il mercato: c’è già qualche nome concreto sul taccuino del DS Giuntoli? “Credo che il Napoli punterà tutto su Zaza, sempre più verso l’addio al West Ham. Le alternative sono costituite probabilmente e principalmente dal serbo Mitrovic del Newcastle, Pavoletti del Genoa e Lucas Alario del River Plate. Un attaccante arriverà sicuramente, così come probabilmente un altro terzino se dovesse uscire qualcuno attualmente in organico”.

La Redazione

CicchettiGiuntoliZaza
Comments (0)
Add Comment