Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Maurizio Pistocchi di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“A campagna acquisti terminata avevo già detto che il solo Milik in orsa non sarebbe bastato, visto che Gabbadini e gli altri giocatori non hanno nessuna delle sue caratteristiche. All’infortunio del polacco avevo segnalato che bisognava trovare qualche soluzione credibile. Rispetto all’anno scorso, ti stanno tagliando le gambe gli errori individuali, fatti a ripetizione e in maniera imbarazzante. I gol fatti sono quasi uguali a quelli della stagione passato, ma il Napoli pur avendo le munizioni, non ha i cannoni per sparare. Sarri per quello che ha nella rosa ha provato di tutto, e il problema non si sta risolvendo. Quanto visto con la Lazio conferma che il Napoli è ancora protagonista, ma non finalizza e che appena subisce prende gol. E’ una situazione paradossale. Il trequartista con le due punte? E chi? Hamsik non vuole neanche farlo quel ruolo. E poi manca il centravanti principale, quindi resta un cane che si morde la coda. Non c’è nessun giocatore capace di inventare calcio là davanti. La soluzione non c’è, guardiamo le cose come stanno.
Una strategia per migliorare la classifica del Napoli non può neanche essere giocare di rimessa sulle iniziative altrui, perché mancherebbero i giocatori anche per gestire la palla in contropiede. Le grandi squadre non mutuano la loro idea di gioco. Tutte ragionano così. Al Napoli manca qualità e forza nella fase finale, è indubbio in questo momento. Higuain era sia il creatore che finalizzatore, quindi è chiaro che perdi molto. A gennaio bisognerà intervenire assolutamente sul mercato”.