Mondonico: “Hamsik falso-nueve? Soluzione interessante”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto mister Emiliano Mondonico. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“L’Atalanta ha tanti convocati nel giro delle under nazionali. E’ sempre stata una politica della squadra bergamasca. Adesso ci sono dei giovani che giocano da veterani. Gasperini sta facendo un lavoro pazzesco. Ha stravolto la squadra senza stravolgere l’equilibrio generale. L’Europa resta una chimera. Ci sono tante squadre che la inseguono. Torino e Lazio hanno qualcosa in più dell’Atalanta, ma è bello vedere i nerazzurri giocare così bene e stare in quelle posizioni di classifica.

Il Napoli e l’Inter hanno perso a Bergamo. Questo doveva essere un segnale di preoccupazione. Gli azzurri giocano benissimo, ma poi dopo succede che c’è sempre quell’errore che permette alle altre squadre di fare risultato contro di te. Con la Lazio mi ha ossessionato una cosa. La mancanza del centravanti sta facendo maturare la convinzione che tutti possono essere i finalisti dell’azione. Quante volte invece di cercare un compagno meglio piazzato, si cerca la conclusione a tutti i costi. Hamsik è il miglior falso nueve a disposizione di Sarri, ma non può stare lì al centro, deve partire venti metro dietro. Il Napoli ha tanti giocatori bravi ad incidere dalle fasce, ma non ha nessuno che al centro dell’area possa preoccupare davvero. Provare la soluzione Hamsik centravanti arretrato può essere la giusta dimensione per risolvere questo periodo no.

Il Napoli deve rientrare nel duello tra Juve e Roma. Gli altri non stanno a guardare. Finalizzano, cosa che il Napoli non fa. Società e allenatore stanno un po’ subendo tutta questa situazione. Non bisogna avere timore dei presidente. Ci sono sempre delle motivazioni da spiegare, bisogna affrontare le idee diverse con un colloquio diretto e piacevole. Il rapporto presidente-allenatore dà il massimo dei benefici alla squadra”. 

HamsikMondonicoNapoli
Comments (0)
Add Comment