Lega Pro, vittoria in extremis della Casertana a Cosenza

Cosenza-Casertana 1-2
COSENZA (4-3-3): Perina 5,5; Corsi 6 Tedeschi 6,5 Meroni 6,5 Scalise 5,5; Mungo 5,5 Ranieri 6 (21′ st Criaco 6) Caccetta 6,5; Statella 6 Baclet 5,5 (19′ st Gambino 6) Filippini 6,5 (35′ st D’Anna sv). A disp.: Saracco, Capece, Cavallaro, Appiah, Bilotta, Madrigali, Abatematteo. All.: Roselli 5,5.
CASERTANA (4-3-3): Ginestra 7; Finizio 5,5 Lorenzini 6 D’Alterio 5,5 Ramos 6,5; Carriero 6,5 (32′ st De Marco sv) Rajcic 5,5 (25′ st Taurino sv) Matute 6; Carlini 6,5 Corado 6,5 Orlando 5,5 (22′ st Giorno 5,5). A disp.: Fontanelli, Anacoura, Rainone, Pezzella, Giannone, De Filippo, Rainone, Colli, Ciotola. All.: Tedesco 6.
ARBITRO: Balice di Termoli 5,5.
Guardalinee: Falco e Dibenedetto.
MARCATORI: 22′ st Caccetta (CS), 39′ st Ramos (C), 47′ st Carlini rig. (C)
AMMONITI: Mungo (CS), Carlini (C), Statella (CS), Perina (CS).
NOTE: Spettatori 2.383 per un incasso di 17.440 euro compreso abbonati. Angoli 9-4 per il Cosenza. Recupero, pt 0′, st 4′.

Terza sconfitta di fila per il Cosenza, torna alla vittoria la Casertana in trasferta dopo un mese e mezzo. Deve recitare il mea culpa la squadra di Roselli per le numerose occasioni create, ma non sfruttate. Bravo Ginestra su Filippini, Scalise, Gambino e D’Anna. Annullata una rete a Statella al 10′ pt ai più sembrata regolare. Scheggiata la traversa da Filippini (17′ st). I campani dopo il gol di Caccetta hanno riordinato le idee e sono ripartiti. Hanno raccolto il massimo grazie allo spirito di sacrificio mostrato in campo. Alla Casertana è andato tutto bene anche grazie alla dea bendata. Nel primo tempo un’azione personale di Carriero è stata interrotta da Meroni al momento del tiro. Ci hanno poi provato dalla distanza Filippini, Mungo e Statella. In apertura di ripresa Scalise arriva a tu per con Ginestra ma si fa neutralizzare il tiro, poio Orlando spreca di testa un cross di Ramos. Il Cosenza passa al 22′: angolo di Criaco e Caccetta è il più lesto di tutti a ribadire di testa in rete. Alla mezz’ora mischia in area campana con Gambino che allunga la gamba destra, Ginestra si supera. A seguire gran botta di D’Anna da fuori area: Ginestra c’è. Il pari al 39′ su punizione di Ramos concessa per fallo di mano di Scalise. Il raddoppio ospite su una ripartenza micidiale. Corado entra in area e Perina lo manda per le terre. Per Balice è rigore che trasforma Carlini spiazzando il portiere (47′). Sempre Corado in chiusura colpisce il palo, ma sarebbe stata una punizione troppo severa per il Cosenza.

Corriere dello Sport

Lega Proroselliscalise
Comments (0)
Add Comment