Lega Pro, Juve Stabia impegnata a Catanzaro

La Juve Stabia, capolista della Lega Pro girone C, giocherà oggi a Catanzaro (inizio ore 16.30) e avrà la grossa responsabilità di provare a mantenere lo stesso rendimento positivo che le ha permesso di passare davanti a corazzate

Lega pro

come Lecce, Matera e Foggia. Una sorta di derby attende l’allenatore delle vespe Gaetano Fontana, catanzarese, cresciuto nei giallorossi con cui ha debuttato in serie B da giocatore nell’89, ma – al di là dell’aspetto sentimentale – la Juve Stabia troverà di fronte una squadra che sarà aggressiva e decisa a ottenere punti preziosi per uscire dalla zona pericolosa.
«Dovremo cercare di giocare con il solito nostro atteggiamento – commenta Fontana – Oltre il valore degli avversari, ci stiamo focalizzando su cosa riusciremo a fare di buono e dove dovremo migliorare. Di errori ce

ne saranno sempre, però cercheremo di eliminarli, quantomeno di commetterne il meno possibile. Se temo il colpo dell’ex Zavettieri? Il pericolo è sempre dietro l’angolo: dobbiamo evitare che emergano determinati problemi e dobbiamo stare sempre concentrati su ogni singola situazione. Quando abbiamo concesso qualcosa agli avversari è accaduto per errori nostri. La Juve Stabia deve proporre gioco e deve saper gestire ogni situazione, al di là della nostra posizione in classifica».
la squadra. In casa Juve Stabia ci sarà il rientro di Tommaso Cancellotti, che occuperà la sua posizione di terzino destro dopo che, contro il Cosenza, aveva giocato in difesa Lisi; proprio quest’ultimo non ci sarà perché squalificato, mentre Amenta, Salvi, Liviero e Izzillo sono infortunati. Zibert dovrebbe giocare dunque titolare a centrocampo. La trasferta al “Ceravolo” di Catanzaro è consentita solo ai tifosi stabiesi che hanno sottoscritto la Tessera del Tifoso.

Corriere dello Sport

catanzaroJuve StabiaLega Pro
Comments (0)
Add Comment