Antonio Corbo, giornalista di Repubblica, ha parlato ai microfoni di Tmw Radio, della partita di ieri fra Napoli e Lazio.
Problema portiere in casa Napoli? “L’ho detto e scritto. Si parla tanto dell’attaccante, ma il trio offensivo ha fatto bene. Benissimo Insigne, anche se evanescente nelle conclusioni ma corre 70 metri per coprire e fraseggia con i compagni. Il Napoli ha recuperato anche Hamsik, oltre la catena di sinistra. Diawara ha giocato in modo funzionale. Il Napoli ha affrontato una Lazio funzionale, nel finale i biancocelesti hanno tentato di fare di più. Keita ha superato, in rendimento, il compagno Immobile”.
Il futuro di Gabbiadini sarà lontano da Napoli? “Credo di sì, ma è sembrato più tranquillo e volitivo rispetto al passato. Ha lottato con convinzione, esce dal campo con dignità. I centrali difensivi della Lazio sono stati molto bravi, solo Hamsik è riuscito a sorprenderli. Manca un finalizzatore, il Napoli non riesce a dare il colpo finale agli avversari. La squadra fa pressing, opprime la squadra avversaria però non riesce a stendere i rivali. Quando ci riesce, come capitato col gol di Hamsik, capita qualche disattenzione. Il Napoli è franato in uno dei punti ritenuti forti. Reina, purtroppo, dà un contributo inversamente proporzionale al suo carisma e al suo strapotere nello spogliatoio”.