EUROPA LEAGUE – Poker della Roma a Vienna, 2-2 beffa per il Sassuolo

Due le italiane impegnate nei match delle 19 di Europa League: vittoria importante per la Roma sull’Austria Vienna, pareggio incredibile invece per il Sassuolo sul Rapid Vienna dopo esser stato in vantaggio 2-0.
I giallorossi superano a domicilio l’Austria Vienna 4-1: dopo un minuto e mezzo il gol immediato degli austriaci, che sembrano il preludio di una serata difficile per la banda di Spalletti, che però al 5’ trova subito il gol della reazione grazie al solito Edin Dzeko. Da quel momento strada in discesa per la Roma, che trova con De Rossi il 2-1 al 18’ e al 65’ il 3-1 ancora di Edin Dzeko. Memore della partita dell’andata i giallorossi non abbassano eccessivamente il ritmo e anzi trovano il 4-1 con la botta dal limite di Radja Nainggolan prima del 4-2 definitivo di Grunwald. Roma che sale al comando del Gruppo E con 8 punti e proverà a chiudere il discorso del primo posto in casa contro il Viktoria Plzen nel prossimo turno.
Chi perde una grandissima occasione per agganciare il primo posto del proprio gruppo, quello F, è il Sassuolo di Di Francesco, che al “Mapei Stadium” va avanti 2-0 contro l’altra squadra di Vienna, il Rapid, ma si fa recuperare nei minuti finali e impatta 2-2: al 34’ è il solito Defrel a portare in vantaggio i neroverdi, allo scadere del primo tempo arriva invece il 2-0 con la punizione del giovane Pellegrini deviata da Ragusa. Il Rapid sale di intensità nella ripresa ma proprio quando sembrava finita gli austriaci trovano due gol tra l’86’ e il 90’ che vogliono dire 2-2 e addio al primo posto. Il Sassuolo guadagna solo un punto e sale a 5, insieme proprio al Rapid, alle spalle dell’Athletic di Bilbao e Genk a 6.

CalcioEuropa LeagueRomaSassuolo
Comments (0)
Add Comment