Serie A: Cagliari-Palermo 2-1, la notte magica di Dessena

Il secondo posticipo dell’ 11^ giornata di Serie A, ha visto il Cagliari di Rastelli superare col risultato di 2-1 il Palermo di Roberto De Zerbi che continua a vivere un periodo poco positivo.

Il vero protagonista della serata è sicuramente Dessena che ritorna titolare dopo un bruttissimo infortunio che lo ha tenuto fuori quasi un anno dai campi di gioco. Il centrocampista del Cagliari è autore di una doppietta che permette ai suoi di guadagnare tre punti preziosi in classifica. Il primo gol, avvenuto al 53′, è un vero gioiello. Tiro al volo su assist al bacio del compagno di squadra Di Gennaro. Il secondo invece, appena 11 minuti più tardi, è frutto di una bell’azione di Sau che mette in area un pallone d’oro di cui Dessena è lesto ad approfittare e a siglare la sua doppietta personale.

Anche il Palermo va in gol, con il solito Nestorovski al 79′. I rosa-nero provano a recuperare la partita nei minuti finali, ma probabilmente si sono svegliati troppo tardi.

 

IL TBELLINO

CAGLIARI-PALERMO 2-1
(primo tempo 0-0)
MARCATORI: Dessena (C) all’8′ e al 19′, Nestorovski (P) al 34′ s.t.
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, B. Alves, Pisacane; Dessena, Tachtsidis, Padoin (dal 27′ s.t. Munari); Di Gennaro (dal 38′ s.t. Barella); Sau (dal 31′ s.t. Melchiorri), Borriello. (Rafael, Colombo, Salamon, Capuano, Bittante, Farias, (Giannetti). All. Rastelli.
PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli (dal 37′ s.t. Morganella), Cionek, Andelkovic, Aleesami; Hiljemark, Jajalo, Chochev (dal 25′ s.t. Henrique); Embalo (dal 17′ s.t. Diamanti), Nestorovski, Quaison. (Marson, Fulignati, Vitiello, Goldaniga, Gazzi, Bouy, Pezzella, Lo Faso). All. De Zerbi.
ARBITRO: Irrati di Pistoia.
NOTE: ammoniti Rispoli (P), Quaison (P), Pisacane (C), Aleesami (P) per gioco scorretto; Sau (C) per proteste; Padoin (C) per simulazione; Storari (C) per comportamento non regolamentare.
CagliariCalcioPalermoserie A
Comments (0)
Add Comment