Serie B 12^ giornata – Verona e Perugia non steccano

Verona saldamente primo, Perugia in corsa play-off

Domenica 30 ottobre

Verona-Trapani 2-0 Siligardi(V)35-Valoti(V)26st

Vicenza-Perugia 1-4 Brighi(P)17pt-DiChiara(P)28pt-Dezi(P)39pt-aut.Belmonte(V)19st-DiCarmine(P)43st

 

Verona-Trapani. Verona che deve rispondere alle inseguitrici, Trapani che dopo la vittoria nell’ultima giornata ha aperto la lotta retrocessione, cerca un’altra impresa. Scaligeri che dominano il match, con occasioni nitidissime, rischiando poco o nulla. Dato statistico, quando in casa il Verona è andato in vantaggio quest’anno non ha mai perso. Nel recupero il Verona resta in 10, per l’espulsione di Bianchetti, anche se ai fini del risultato non conta nulla visto che la partita era già chiusa. Verona che non spreca l’opportunità e allunga a +5 sulle altre.

Vicenza-Perugia. Al Menti si gioca un’incontro di grande importanza per entrambe le squadre, Perugia per puntare la zone play-off, Vicenza per staccarsi dalla zone rossa della classifica. Il Perugia non batte il Vicenza dal 2004. Partita bloccata con nessuna occasione nel primo quarto d’ora, la prima emozione della gara è il goal di Brighi, che riscatta lo sfortunato autogoal della scorsa giornata. Pillola statistica, quando il Perugia va in vantaggio per 1-0 in trasferta, in questa stagione non ha mai perso. Perugia arrembante 3 occasioni da goal, nessuna per il Vicenza che subisce anche il raddoppio. Reazione vicentina che prova ad accorciare ma la difesa umbra è attentissima, al minuto 39 il Perugia la chiude, proteste del mister bianco rosso Bisoli che viene espulso, per non farsi mancare nulla il Vicenza rimane anche in 10 per l’espulsione di Rizzo. Nella seconda frazione gli umbri gestiscono il pallone, padroni di casa che provano ma sotto di un uomo e tre goal è un’impresa impossibile. Goal della bandiera propiziato da autogoal, alla fine punto esclamativo di Di Carmine, che mette il sigillo ad una gara chiusa dopo 39 minuti.

 

Chiude la giornata il monday night Spal-Avellino

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una partita in meno

Verona 27-Cittadella 22-Entella 22-Frosinone 21-Carpi 19-Perugia 19-Benevento 18-Spezia 17-Bari 16-Spal 15-Brescia 15-Pisa 15-Ascoli 14-Novara 14-ProVercelli 13-Salernitana 13-Avellino 12-Ternana 12-Vicenza 10-Cesena 10-Latina 10-Trapani 9

A cura di Emilio Quintieri

Perugiaserie BVerona
Comments (0)
Add Comment