Il reparto difensivo? Solo Maggio non è piaciuto a Carratelli e lo vota insufficiente

Queste le valutazioni di Mimmo Carratelli sul Mattino:

5 MAGGIO
In panchina Hysay, in campo l’onesto riservista. Se la cava nel primo tempo, ma è troppo timido nelle puntate offensive e manca sui cross. Va in difficoltà nella ripresa quando l’Empoli inserisce Croce sulla sua fascia. Dribblato due volte dal nuovo entrato, viene richiamato in panchina. La professionalità non si discute, ma è arrugginito. Sostituito da Hysaj (78’).

6 CHIRICHES
Turno di riposo per Maksimovic. Se la cava due volte contro Mchedlidze, poi una buona gara sino a timbrare il due a zero alla maniera di Maksimovic: tocco sotto misura sul corner di Ghoulam spizzato da Hamsik. Uno schema ancora vincente provato altre due volte sui calci d’angolo. Con l’attacco leggerino, ecco i difensori che vanno a segno. Va bene così.

6 KOULIBALY
Sempre in campo, insostituibile. Contro l’evanescente attacco empolese gioca un primo tempo in scioltezza. Ha spazio, non viene pressato e può portare palla avanti e concludere una volta a giro (tiro parato). Con l’ingresso di Maccarone deve prodursi in qualche intervento difensivo in aiuto a Ghoulam giocando di anticipo, poi proteggendo la palla che sfila fuori.

6 GHOULAM
La spinta sulla fascia sinistra non è incisiva come in altre occasioni. Però si propone in continuazione per i “triangoli” sulla fascia mancina. Va anche al tiro, ma è una conclusione morbida a giro che Skorupski para facilmente. Batte un calcio di punizione sulla barriera, poi il corner per il raddoppio azzurro e, nel finale, ancora al tiro, ma Skorupski non si fa sorprendere .

Tratto da Il Mattino

 

amnesie difensiveRepartovoti
Comments (0)
Add Comment