RIVIVI IL LIVE – Sarri: “Insigne non deve svolgere solo il compitino, ha grande talento”

Fine della conferenza stampa di Maurizio Sarri

Sarri: “Insigne? Insiste sempre su certe giocate, solo che lo scorso anno gli riuscivano certe giocate, ora un po’ meno e viene criticato. In allenamento mostra buoni segnali, in campo forse è troppo contratto. Stasera sono più soddisfatto, deve continuare ad osare a costo di beccarsi fischi dai tifosi senza svolgere il compitino”

Sarri: “Higuain? Lo saluterò come un figlio che mi ha fatto incazzare a bestia, ma gli voglio sempre bene. Poi al fischio d’inizo penseremlo alle rispettive partite. Albiol non credo che ci sarà sabato, anche se poi da domani valuteremo il da farsi. Il Napoli attualmente è tra le migliori difese del campionato, senza certi regali forse stavamo anche meglio. Non voglio vedere una squadra che pensa solo a divertirsi ma saper giocare il proprio calcio, anche se forse è un pregio”.

Sarri: “Quandi parlo di superficialità non parlo dell’attacco, ma di altri momenti della gara che dobbiamo evitare di averli. Contro l’Empoli fino al gol siamo stati perfetti, poi in tre minuti un paio di occasioni e questo non è logico con quello che facciamo durante la gara. Con il Besiktas abbiamo commesso una serie di cazzate, ,entre stasera. Mertens? E’ un grande campione, solo che all’inizio ha giocato troppo da centravanti, ma deve essere atipico e non dare punti di riferimento”

Sarri: “Quello di questa sera è la quinta rete stagionale su palla inattiva ed è un buon segno. Con le tante assenze che abbiano in attacco dobbiamo trovare soluzioni diverse. Bene come prestazioni, non dobbiamo essere così superfiali com’è successo dopo il vantaggio. Forse è una questione di personalità ma mi ritengo più che soddisfatti. La media punti è di 2 a gara, senza contare che Diawara è un valore aggiunto e sta bene. A breve vedrete anche Rog”. 

Il Napoli batte l’Empoli per 2-0 e si avvicina nel migliore dei modi alla sfida di sabato sera contro la Juventus. Dopo una prima frazione a ritmi lenti, solo negli ultimi 15 minuti dove Skorupski si oppone su Callejon e Mertens. Nella ripresa il belga sblocca la gara. I toscani sfiorano il pareggio con Pucciarelli, traversa e poi con Maccarone dove Reina si supera. Chiriches nel finale di gara raddoppia. A breve interverrà in conferenza stampa Maurizio Sarri.

La Redazione

conferenza stampaLiveSarri
Comments (0)
Add Comment