L’opinionista ed ex Sampdoria Luca Pellegrini è intervenuto nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Non ogni male viene per nuocere: Mertens si è calato sempre più nel ruolo di falso nueve, ma soprattutto nello scontro diretto contro la Juventus i tre piccoli potrebbero mettere in difficoltà la BBC.
Devono giocare sulla capacità di leggere la traiettoria della palla, Callejon lo fa spesso e infatti ha segnato dei gol di testa. Con palla a terra e corridoi centrali diventa difficile fermare una squadra come il Napoli.
Diawara? Mi ha stupito l’intelligenza con la quale è entrato in campo in punta di piedi, sapendo che più semplicemente gioca più farà bene. Jorginho ha un passo diverso, corre con un passo più breve e spesso e volentieri va in appoggio lateralmente, a differenza di quello che ha fatto domenica Diawara, che aveva un corridoio centrale dal quale difficilmente si spostava.
Quest’anno Sarri pretende maggior inserimento delle due mezzali, quindi è ancora più importante avere un centrocampista di posizione come Diawara”.