Voti azzurri – In difesa: riscatti, innesti e primi gol!

Il reparto arretrato degli azzurri in quel di Crotone. Il Mattino l’ha visto così…

7 REINA Esce dal tunnel di 7 gol e dai meandri della Napoli sotterranea, visitata in settimana con la moglie Yolanda, prende un gol nel finale, ma tiene in piedi il Napoli con i salvataggi su Palladino nel primo tempo, su Simy, cui chiude lo specchio della porta costringendo il nigeriano alla conclusione alta, e su Falcinelli nella ripresa. Capitano dopo l’uscita di Hamsik.

6 HYSAJ Non ha problemi contro Palladino, napoletano di Mugnano, e spinge anche con grande baldanza. Ma contro Stoian, subentrato a Salzano nella ripresa, va in difficoltà, viene saltato, recupera a stento (il Napoli in dieci). Trova però tempo e spazio per due ficcanti azioni offensive e sgancia un gran lancio per Mertens. Rischia il rigore su Falcinelli nel finale.

7 MAKSIMOVIC Primo gol in Italia per il raddoppio azzurro subito dopo l’espulsione di Gabbiadini. Partita in crescendo. Domina nell’area di rigore, spazza via i palloni più pericolosi, anticipa gli avversari. Il gol lo esalta e dimostra grande personalità col suo fisico da corazziere (1,93). Ferma Palladino e Falcinelli, doma il gigantesco nigeriano Simy (1,97). Un partitone.

6,5 KOULIBALY Non al massimo, ma nel primo tempo, col Crotone in difesa, gioca ripetutamente la palla in libertà. Gran presenza sui corner nell’area avversaria sino a “spizzare” il pallone che poi Maksimovic spinge in rete. Qualche svarione incomprensibile, una volta su Falcinelli (e Reina rimedia). Prende un pestone da Rohden, ma risorge. Roccia che non si sgretola mai.

6,5 STRINIC A riposo Ghoulam, gioca una gara di sostanza contro Tonev che arretra e gli concede più di un inserimento offensivo. Batte da destra tutti i corner ed è sua la parabola dalla bandierina che porta al gol di Maksimovic. Controlla la corsia anche contro Palladino e Falcinelli. Seconda apparizione e prima partita piena dopo il finale giocato contro il Bologna.

CalcioCrotone-NapolidifesaNapolivoti
Comments (0)
Add Comment