Renga: “Gabbiadini indifendibile ma anche difficilmente sostituibile”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Roberto Renga, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“La Juventus, nonostante tutti gli acquisti, non è ancora pronta. Non esiste un gioco che faccia rendere tutti i suoi giocatori al 100%, uno su tutti Higuain, che riceve la metà dei palloni che riceveva a Napoli. Sembra che giochino a calcio balilla, sempre la palla giocata sui piedi. La Juve ci può stare che perde a San Siro, in una partita fatta di episodi. Però, quando giochi con le piccole, il gioco meno qualitativo della Juve può pagare, ma quando incontri squadre che giocano alla morte, soffri e spesso lasci qualche punto per strada. Quelle che vedo al vertice mi sembrano squadre incomplete. Anche il Napoli.

Gabbiadini? E’ indifendibile. Il gol l’avrebbe potuto trovare facilmente tra Crotone e Napoli. Non si è aiutato, questo è poco ma sicuro. Non mi sembra depresso, ma non è certamente felice. Sostituirlo a gennaio? E con chi? Pavoletti è un buon giocatore, ma non credo che il Genoa lo cedi facilmente a metà campionato. Bisognerà vedere se a Sarri piaccia o meno un profilo del genere. Diawara? A me è sembrato davvero pronto. E’ un giocatore molto maturo, che già conosce il campionato. Sarri ha dei tempi di attesa un po’ più lunghi del solito. Poi se i risultati vanno bene, ha sempre ragione lui, per carità.

Il prossimo turno di campionato ci darà la reale classifica. Il Napoli ha una partita abbastanza facile sulla carta, con l’Empoli che ha segnato solamente due gol in campionato ed è a secco da otto turni. La Juve incontra una Sampdoria galvanizzata dal derby e il Milan va a Marassi contro il Genoa. La Roma, invece, con il Sassuolo potrebbe rischiare un pareggio. L’Inter con il Torino? De Boer è davvero in pericolo. L’Inter deve stare attenta dietro, sul serio. La dirigenza e lo staff tecnico quest’anno ha fatto delle cose indicibili”.

GabbiadiniJuventusNapoli
Comments (0)
Add Comment