SERIE A – Crotone-Napoli 1-2, i top e i flop della sfida dell’Ezio Scida

Dopo tre sconfitte arriva il successo sul campo del Crotone degli azzurri

Il Napoli, dopo le tre sconfitte di fila, riprende il feeling con il successo e vince a Crotone. Gli azzurri controllano la gara e dopo aver sfiorato la rete con Hamsik e con Gabbiadini, arriva al vantaggio. Spunto di Mertens sulla sinistra, sul cross doppio liscio della difesa calabrese e Callejon non sbaglia. I partenopei sembrano controllare la gara ma arriva il rosso diretto a Gabbiadini, brutta reazione del calciatore ai danni di Ferrari. Il Napoli non si scompone e anzi raddoppia c0n il primo centro stagionale di Maksimovic. Nella ripresa la partita poteva riaprirsi ma Reina si supera su Falcinelli e Rohden. La rete del Crotone arriva con Rosi, complice però un Koulibaly non proprio impeccabile. Successo che fa morale, ora testa all’Empoli mercoledì sera.

Top Napoli 

Reina 6,5 – Il portiere spagnolo ogni volta che viene criticato lui risponde con parate e mostra sicurezza. Tranquilla quella su Palladino, strepitosa quella su Falcinelli e a seguire su Rhoden. Sul gol ingannato da Koulibaly che sbaglia il fuorigioco, ma oggi davvero una gara positiva.

Maksimovic 7 – In questi giorni si parlava dell’assenza forzata di Albiol, ma l’ambiente del Napoli non ha fatto i conti con l’ex difensore del Torino. Non solo segna la rete dello 0-2, ma vince tutti i duelli aerei sia con Falcinelli che con Simy. Se il club azzurro lo ha cercato per due anni un motivo c’era.

Allan 6,5 – Il centrocampista brasiliano nel primo tempo ha davvero fornito degli assist quasi da regista davanti alla difesa con Callejon. Nella ripresa dove c’è da fare “legna” lui mostra grande personalità e non concede spazi agli avversari.

Diawara 7 – Nelle scorse settimane si chiedeva di vedere in campo l’ex mediano del Bologna e oggi ci ha messo grinta e anche quella sfrontatezza che in questo momento mancava alla squadra. Non perde la calma nei momenti importanti del match e riamane concentrato fino alla fine della partita.

Callejon 6,5 – Lo spagnolo non segnava dalla sfida casalinga contro il Bologna ed oggi non solo arriva a quota sei ma corre fino alla fine e sfiora nella prima frazione più volte la doppietta personale. Giocatore che sta piano piano ritrovando la migliore condizione.

Mertens 7 – Il calciatore belga avrebbe meritato la rete, per l’enorme mole di gioco svolta durante la gara, oltre che per l’assist per il gol di Callejon. Manca la lucidità nel secondo tempo dove c’è il salvataggio di Ferrari. Giocatore imprescindibile per il gioco di Sarri.

Flop Napoli 

Koulibaly 5 – Nella giornata dove Maksimovic mostra più solidità in un meccanismo che ancora non conosce perfettamente, il difensore senegalese conferma il suo periodo no. Male nelle respinte, soffre la fisicità di Simy e sul gol sbaglia il fuorigioco per la rete di Rosi. Dovrebbe rifiatare ma purtroppo manca Albiol e quindi dovrà fare gli straordinari ma deve ritrovare la serenità di inizio stagione.

Gabbiadini 4,5 – Il Napoli è riuscito a vincere a Crotone, ma l’ingenuità commesso dal giocatore azzurro è davvero grave. A fine gara si è saputo che avrebbe subito un pugno dall’avversario ma lui non deve cadere nelle provocazioni e doveva stare calmo. Aveva anche iniziato bene, sfiorando la rete, ma si vede che non è sereno e ora rischia di saltare un paio di gare compreso la Juventus.

A cura di Alessandro Sacco

CrotoneFlopNapoliTop
Comments (0)
Add Comment