Almeno per quest’anno la Juventus viaggi a San Siro non ne farà per lo meno in campionato. Dopo l’Inter anche il Milan batte i bianconeri e sono a due punti dalla vetta della classifica. La gara è giocata a ritmi alti con i rossoneri che sfiorano il vantaggio con Suso, Buffon devia in corner. Dall’altra parte la squadra di Allegri ci prova con Dybala, para a terra Donnarumma. La seconda punta argentina esce dal campo per una botta alla coscia, al suo posto Cuadrado. La squadra di Allgri era pure andata in gol, ma dopo un lungo conciliabolo hanno deciso di annullare la rete di Pjanic perchè Bonucci era in fuorigioco ma la moviole invece dice il contrario. Nella ripresa il Milan continua a non dare spazio alla Juventus anche se Higuain cerca il gol, però colpisce male. La squadra di Montella sblocca la partita, passaggio filtrante di Suso per Locatelli, il classe ’96 piazza la palla sotto l’incrocio, traversa gol. La Juventus cerca di reagire ma non crea palla gol clamorose, se non enormi mischie ma senza concretizzare. Allo scadere arriva la grande parata di Donnarumma sul tiro di Khedira. Il Milan festeggia un successo che li porta a 2 punti dai biancoeri, domani si attendono le risposte di Roma e Napoli e sabato prossimo gli azzurri andranno allo Juventus Stadium in una sfida come sempre calda.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli (81′ Gomez), Bonaventura; Suso, Bacca (90’+3 Lapadula), Niang (69′ Poli). A disp: Gabriel, Plizzari, Ely, Sosa, Honda Pasalic, Luiz Adriano. All.: Vincenzo Montella.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci Benatia (75′ Mandzukic); D. Alves, Khedira, Hernanes (86′ Sturaro), Pjanic, A.Sandro; Dybala (33′ Cuadrado), Higuain. A disp: Neto, Audero, Evra, Rugani, Lichtsteiner, Marchisio, Lemina, Kean. All.: Massimiliano Allegri.
Arbitro: Nicola Rizzoli (Bologna)
Marcatori: 65′ Locatelli (M)
Ammoniti: Kucka, Donnarumma, Locatelli, Poli (M), Bonucci, Pjanic, D.Alves (J).
La Redazione