Liga 9^ giornata Barca primo aspettando Real e Atletico

Granada obbligato a vincere, pareggia restando ultimo

Venerdì 21 ottobre

Osasuna-Betis 1-2 Joaquin (B)19pt-Torres (O)3st-Gutierrez (B)46st

Sabato 22 ottobre

Espanyol-Eibar 3-3 Enrich (EI)23pt-aut.Reyes (EI)27pt-Kike (EI)44pt-Perez (ES)19st-Piatti (ES)28st-Baptistao (ES)47st

Valencia-Barcellona 2-3 Messi (B)22pt rig.49st-El Haddadi (V)7st-Rodrigo (V)11st-Suarez (B)17st

RealSociedad-Alaves 3-0 Prieto (RS)22pt-Jose (RS)12st-Vela (RS)42st

Granada-SportingGijon 0-0

 

Osasuna-Betis. Nel primo tempo il possesso di palla ospite, crea i presupposti del goal in più occasioni. Trovato il vantaggio il Betis gestisce la palla, ma le occasioni sono dell’Osasuna. La ripresa si apre col pareggio casalingo, che va in avanti per raddoppiare subito, creando tante occasioni senza pungere, mettendo alle strette il Betis. Partita maschia con alcuni brutti interventi, rosso a Riviere per una rissa in campo. Il Betis sfrutta la superiorità numerica segnando nel finale il goal della vittoria.

Espanyol-Eibar. Partita dai due volti, primo tempo con l’Eibar in vantaggio 3-0, partita che sembra non avere storia. Nella ripresa l’Espanyol reagisce ed attacca, dominando la seconda frazione di gioco, compiendo un’impresa rimontare 3 goal in un tempo. Impresa che si concretizza nei minuti di recupero.

Valencia-Barcellona. Al Mestalla il Barca perde in avvio Iniesta per infortunio, primo tempo con poche emozioni, oltre il goal di Messi poche occasioni, anche il Valencia crea ma non è preciso sulla ¾ offensiva. Nella ripresa in 10 minuti il Valencia ribalta la gara, ma il Barcellona è sempre pericoloso, Suarez è implacabile e pareggia. La partita sembra avviarsi verso il pareggio, ma ecco che all’ultimo minuto viene concesso un rigore al Barcellona, per l’atterramento di Suarez. Dagli 11 metri Messi che non sbaglia.

RealSociedad-Alaves. Partita con molte occasioni, con i padroni di casa in netto dominio, come dice il risultato di 3-0. Possesso palla dalla parte della Real Sociedad che avanti 2-0 nella prima frazione, partita carica dal punto di vista agonistico, 5 ammoniti nel primo tempo, saranno 8 alla fine della partita. La seconda frazione di gara vede la squadra di casa gestire il risultato, senza rischiare di rimettere in partita gli ospiti, nel finale il colpo del K.O.

Granada-SportingGijon. Scontro salvezza fondamentale per entrambe, Granada vincendo andrebbe a 5, lo Sporting staccherebbe la zona retrocessione. Nella prima frazione il Granada ha due occasioni, una parata, una respinta. Nella ripresa due occasioni Sporting non concretizzate per la scarsa precisione degli attaccanti. Pareggio che non serve a nessuna delle due squadre, Granada sempre più fanalino di coda.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una partita in più

Barcellona 19-AtleticoMadrid 18-RealMadrid 18-Siviglia 17-Villareal 16-AtleticoBilbao 15-RealSociedad 13-LasPalmas 12-Eibar 12-Betis 11-CeltaVigo 10-Laeganes 10-Alaves 10-Malaga 9-Valencia 9-Deportivo 8-Espanyol 8SportingGijon 8-Osasuna 6Granada 3

A cura di Emilio Quintieri

BarcellonaLiga
Comments (0)
Add Comment